venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, settimana decisiva in chiave mercato: Marotta vuole chiudere per Schick e...

Juventus, settimana decisiva in chiave mercato: Marotta vuole chiudere per Schick e Douglas Costa

Settimana fondamentale in chiave mercato per la Juventus di Allegri, la società ha messo in piedi varie trattative e punta a chiudere almeno due colpi nei prossimi giorni. E’ atteso a breve l’annuncio ufficiale per l’acquisto di Patrik Schick, attaccante classe 96′ della Sampdoria. Marotta verserà nelle casse dei blucerchiati i 25 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, con il ceco invece l’accordo è stato trovato già tempo fa.

Schick non sarà l’unico colpo per il reparto avanzato, Marotta nei prossimi giorni ha intenzione di chiudere anche per Douglas Costa, esterno offensivo del Bayern Monaco. I bavaresi hanno messo le mani su Alexis Sanchez e sono pronti a lasciar partire il brasiliano, che ha già raggiunto l’accordo contrattuale con i bianconeri, si parla di un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. Resta da trovare l’intesa con il Bayern, i tedeschi chiedono 45 milioni, Marotta non è disposto ad offrire più di 35 milioni di parte fissa, l’accordo sembra comunque vicino dato che le parti stanno trattando per l’inserimento di bonus facilmente raggiungibili, che porterebbero l’operazione ad un ammontare complessivo di 40 milioni di euro. Saranno giorni decisivi per l’acquisto del brasiliano, l’annuncio potrebbe arrivare nel fine settimana al massimo all’inizio della prossima.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME