venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuventus squadra più vecchia della Champions e (quasi) d'Italia

Juventus squadra più vecchia della Champions e (quasi) d’Italia

La Juventus è la seconda squadra più vecchia d’Italia (dopo il Chievo Verona) e la più anziana fra le partecipanti alla Champions League. È questo il verdetto, diffuso da gazzetta.it e IES (football-observatory.com).

I bianconeri, quindi, hanno scelto di basarsi sull’esperienza per portare a casa quel Triplete che, in Italia, è stato realizzato soltanto dall’Inter di Josè Mourinho. La squadra più giovane della Champions League è il Bayer Leverkusen con la media età di 24,5 anni: la Juventus sfiora i 30 con i 29,7. A pagare dazio è soprattutto il reparto arretrato che, con i vari Buffon, Chiellini e Barzagli alza notevolmente l’asticella. Un bel problema per la Juventus che prima o poi dovrà trovare i sostituti.

In Italia, le squadre più giovani sono due: Bologna e Milan che, con la loro media di 25,8 (più alta comunque del Bayer Leverkusen o del Nice in Francia che guida questa speciale classifica a 23,3) dimostrano che hanno preferito scegliere la linea verde. A proposito: basterà ai rossoneri per poter tornare ai fasti di un tempo? I tifosi, ovviamente, sperano di sì.

Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME