venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaKatia Ricciarelli: "Il Volo non canta lirica"

Katia Ricciarelli: “Il Volo non canta lirica”

Il Volo nuovamente sotto accusa. Questa volta però, non c’entra il loro comportamento ma a quanto pare il percorso musicale intrapreso. È stata, infatti, Katia Ricciarelli durante un’intervista recente ad affermare che non cantano lirica ma solo canzoni. il volo

Le parole esatte sono state queste: “Non sono Pavarotti. I ragazzi non fanno lirica ma cantano canzoni. Hanno seguito il percorso al contrario”. Il soprano ai microfoni di Radio Club 91 non ha nascosto le sue riserve sul futuro del trio: “Di questo passo, è difficile che arrivino da qualche parte. Anche Pavarotti portò la lirica in tv, ma lui poteva farlo. Era già il grande Pavarotti. Se il gruppo vuole arrivare alla lirica deve percorrere la strada inversa. Sarei felice se da ora si concentrassero su un repertorio diverso”. Un attacco che, però, non sembra aver colpito i ragazzi che non hanno dato luogo a nessuna polemica e risposta, anche perchè Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno espresso di portare avanti un progetto musicale basato sul pop-lirico. D’altra parte la cantante lirica, ha inoltre dichiarato che vorrebbe far diventare la sua vita un film e che non le dispiacerebbe essere presa in considerazione come giudice di un talent perchè anche le voci della musica leggera richiedono studio e applicazione.

Il successo degli “ex-tenorini” che ormai sono cresciuti non s’arresta. Infatti è recente la pubblicazione del loro ultimo singolo “Per te ci sarò”, tratto dall’album ‘L’amore si muove’. Il video, caricato su Youtube, è stato girato interamente presso il lago di Tenno. È stata una perfetta “toccata e fuga” conclusasi in poche ore e senza che nessuno, a parte pochi fortunati, li vedessero o li incontrassero. Così le tre voci del trio hanno lasciato la location vedendo rispettata, nella sostanza, quella riservatezza che avevano posto come condizione al Comune di Tenno per girare proprio qui il loro nuovo videoclip.

I ragazzi sembrano aver molto apprezzato Canale e il lago di Tenno, come dimostrano anche i selfie e le foto che si sono scattati in barca e attorno al lago. Erano lì per lavorare, ma sicuramente in modo più rilassante di quanto fatto nelle ultime settimane durante la torunée che li ha portati negli Stati Uniti. In occasione del natale è uscito anche un’edizione straordinaria del loro ultimo album “L’amore si muove-Platinum Edition”.

il volo

Articolo precedente
Articolo successivo
Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME