mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàKeira Knightley e Matt Smith protagonisti del thriller spionistico "Official Secrets"

Keira Knightley e Matt Smith protagonisti del thriller spionistico “Official Secrets”

Keira Knightley e Matt Smith saranno i protagonisti del thriller spionistico “Official Secrets”, basato su una storia vera.

Svelati alcuni dettagli sulla trama del film con Keira Knightley e Matt Smith

La pellicola segue le vicende dell’informatrice dell’Intelligence britannica Katharine Gun (Keira Knightley). Katharine Gun, nel periodo precedente all’invasione dell’Iraq nel 2003, aveva divulgato un’informazione top-secret alla stampa che rivelava un accordo illegale tra gli Stati Uniti e il Regno Unito per spiare dei membri del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

La Gun lavorava come traduttrice al GCHQ (Government Communications Headquarters) quando venne a conoscenza di quest’alleanza segreta tra i due stati.

In seguito perse il suo lavoro, fu arrestata e rischiò di rimanere in carcere.

Il coraggio della Gun nel cercare di fermare l’inevitabile guerra in Iraq non fu ripagato.

Nonostante ciò la donna rimane tra le prime ad aver rischiato tutto per rivelare i segreti dietro alla Guerra in Iraq.

Gavin Hood dirigerà il film.

Le riprese inizieranno a marzo 2018 in Inghilterra.

“Official Secrets” è basato sul libro “The Spy Who Tried To Stop A War” di Marcia e Thomas Mitchell.

Ged Doherty, collaboratore di Hood nel thriller “Eye in the Sky”, produrrà il film insieme a Elizabeth Fowler e Melissa Shiyu Zuo.

Claudia Bluemhuber, Anne Sheehan e Hugo Heppell figurano tra i produttori esecutivi del nuovo progetto di Keira Knightley.

La casa produttrice eOne sorveglierà la produzione e finanzierà il progetto insieme alla Screen Yorkshire e Shiyu Zuo con la sua GS Media.

Inoltre eOne si occuperà della distribuzione del film in Canada, nel Regno Unito, in Australia/Nuova Zelanda, Germania, Benelux e Spagna.

Keira Knightley è stata vista recentemente al Sundance Film Festival per promuovere il film Colette” e avrà un ruolo anche in “Lo schiaccianoci e i Quattro Regni”.

Matt Smith interpreta il Principe Filippo nella serie di Netflix “The Crown”. Inoltre l’attore interpreterà il killer e cult leader Charles Manson in “Charlie Says”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME