giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Kelly Rutherford, la Lily van der Woodsen dagli esordi della sua carriera, a Gossip Girl e molto altro ancora

Kelly Danne Melissa Rutherford, è nata il 6 novembre del 1968 ed è un’affermata attrice statunitense. Sua madre, Harriet “Ann” Edwards è una modella e scrittrice. Ha un fratello più giovane, Anthony, e due sorelle più giovani, Courtney e Lindsey.

Fin da piccola Kelly è attratta dal palcoscenico e dalla cinepresa. Infatti partecipa a tutte le recide del suo college in ruoli di protagonista. La mamma l’ha sempre sostenuta in questo suo percorso lavorativo e approvava ogni scelta della figlia.

Il successo arriva nel 1996, grazie al ruolo dell’ex prostituta Megan Lewis in Melrose Place, ruolo che ricopre per 90 episodi fino al 1999, anno di conclusione della serie. Nel 2007 entra a far parte di una serie tv di successo ambientata nella grande mela: Gossip Girl. Nella serie Kelly interpreta la donna Lily van der Woodsen. Lily è stata sposata molte volte nella su a vita ma rincontra dopo anni Humprey, il suo amore di una vita.

Kelly che viene sempre ricordatat da tutti per il suo ruolo in Gossip Girl è anche un volto del cinema. Il debutto vviene nel 1988 con il poliziesco Un poliziotto in blue jeans. In seguito recita nel film con Julia Roberts e Nick Nolte Inviati molto speciali, e nel 2000 ottiene una piccola parte in Scream 3.

Dal 2003 al 2012 sono state numerose le serie tv che hanno goduti della sua partecipazione, tra queste ricordiamo: E-Ring, Gossip Girl e Codice Matrix.Molte sono state anche le apparizioni effettuate dall’attrice, per esempio in: The District, Bones e Quantico