giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaLa 68° edizione del Festival di Sanremo tra critiche e attese!

La 68° edizione del Festival di Sanremo tra critiche e attese!

Sempre di più cresce e si fa sentire l’attesa per una delle celebrazioni annuali più importanti del nostro paese: il Festival di Sanremo. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi in Italia, di tradizione lunghissima. Quest’anno, infatti, il Festival della Canzone Italiana, giungerà alla sua 68° edizione!

Per il 2018 il passaggio del testimone ha visto sostituito, alla conduzione di Sanremo, Carlo Conti; la sua è stata sicuramente un’uscita positiva, giunta solo dopo ben tre edizioni di successo. Ebbene, quest’anno a dover destreggiarsi sul palco del Teatro Ariston sarà Claudio Baglioni. Ovviamente, il celebre cantante potrà essere spalleggiato da due co-conduttori di cui più recentemente sono stati rilasciati i nomi. Si tratta, appunto, della showgirl Michelle Hunziker e del grandissimo interprete cinematografico Pierfrancesco Favino.

Il Festival della Musica Italiana si terrà tradizionalmente a Sanremo, e precisamente avrà luogo dal 6 al 10 febbraio. Si tratta di un’edizione tanto attesa poiché sono previsti molti cambiamenti. Anche per quanto concerne il tradizionale susseguirsi delle serate; ed infatti, l’interpretazione dei cantanti in gara di una cover sarà sostituita dal duetto con artista.

Seppure non abbia ancora avuto inizio, Sanremo 2018 è stato già ampiamente criticato. Non sembra esser stata apprezzata, infatti, la scelta della conduzione. Oltretutto, sia Baglioni che la Hunziker e Favino non si sono potuti sottrarre alle critiche realizzate in merito ai cachet per loro previsti. Si parla, infatti, di cifre da capogiro che però hanno sempre caratterizzato il Festival e che, dunque, non sono relative solo a questa singola edizione!

Aldilà delle critiche, comunque sia, Sanremo 2018 fa parlare di sé anche per altri motivi. Infatti, a differenza di altre edizioni, quest’anno non ci sono indiscrezioni in merito agli ospiti nazionali ed internazionali previsti. Chi saranno i famosi a calcare il palcoscenico e soprattutto, chi vincerà questo Festival così tanto criticato?

Ci attendono quest’anno grandissime novità! Teniamoci pronti, dunque, al countdown finale per Sanremo 2018!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME