venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

La British Royal Family tra fiocchi azzurri per Louis e fiori d’arancio per Henry!

Lo scorso 23 aprile William e Kate, Duchi di Cambridge, sono diventati genitori per la terza volta. Dopo il principe George (5 anni) e la principessa Charlotte (3 anni), infatti, la coppia reale inglese ha dato alla luce il suo terzogenito.

Nato al St. Mary Hospital di Londra, la new entry inglese ha finalmente ricevuto il suo nome ufficiale. Quattro giorni dopo la sua nascita, infatti, un comunicato Twitter di Kensington Palace ha rilasciato il nome: Louis Arthur Charles.

Si tratta di un nome ovviamente non scelto a caso. Louis, infatti, si chiamava un Lord inglese molto amato dalla famiglia reale che morì in un attentato dell’Ira nel 1979. Arthur, invece, è il nome del leggendario cavaliere della Tavola Rotonda, celebre nella cultura letteraria pagana bretone. Infine, Charles è il nome del padre di William e quindi, del nonno del piccolo Louis.

Vale la pena ricordare che, con la sua nascita, Louis ha surclassato lo zio Henry. La new entry nella famiglia reale, infatti, è il quinto possibile discendente al trono dopo il nonno, il padre ed i due fratelli. Henry, dunque, è diventato sesto.

Tuttavia, non crediamo assolutamente che questa “retrocessione” abbia sconfortato Henry. Il neozio per la terza volta, infatti, è tutto preso dai preparativi del suo imminente matrimonio. Le nozze con Meghan Markle si celebreranno sabato 19 maggio alle 12:00 nella Cappella di St. George, al Castello di Windsor.

L’evento sta attirando già migliaia di turisti, considerando la sua imponenza e storicità. Molte notizie relative alle nozze, però, sono ancora top secret. Non si sa ancora chi abbia curato i vestiti degli sposi o quali invitati d’eccellenza saranno presenti. Comunque sia i riflettori saranno ancora tutti puntati sulla famiglia reale, anche dopo la nascita del nuovo membro reale.