mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoLa conferma di Diego Costa al Chelsea spinge Cavani alla Juve: trattativa...

La conferma di Diego Costa al Chelsea spinge Cavani alla Juve: trattativa in fase avanzata!

Fase calda della stagione. L’obiettivo è vicinissimo, a portata di mano. La Juve, nel caso in cui continuasse ad intraprendere questo impressionante ruolino di marcia, cosa assai probabile, potrebbe festeggiare già nelle prossime gare il quinto scudetto di fila. Un traguardo su cui all’inizio in pochi avrebbero scommesso, considerando la falsa partenza di inizio stagione, la peggiore degli ultimi 50 anni. Grande merito ad Allegri, ovviamente, ma soprattutto ai senatori, che hanno saputo ricompattare la squadra e riprendersi il posto che loro compete.

IL MERCATO – La prossima sessione estiva si fa interessante e intrigante. Gli obiettivi di Marotta e Paratici sono piuttosto ambiziosi. La scalata alla Champions 2016/2017. Per conquistarla ci vogliono giocatori di un certo spessore. Edinson Cavani fa parte di questa lista. Con l’ex Napoli c’è già un accordo di massima, come da noi anticipato nelle scorse settimane. Resterebbero solo da limare dei dettagli. Intanto, Tuttosport di stamane conferma che Edinson Cavani si avvicina sempre di più alla Juve.

L’AIUTO – Un aiuto prezioso potrebbe arrivare dall’ex condottiero bianconero Antonio Conte. Ebbene sì. L’attuale allenatore della Nazionale italiana, promesso sposo del Chelsea, potrebbe favorire proprio i bianconeri, nel senso che gli inglesi sembrano essere più proiettati verso altri obiettivi di mercato, oltre a pensare ad una probabile conferma di bomber Diego Costa al centro dell’attacco. Questo permetterebbe alla Juve di avere una sorta di corsia preferenziale per l’uruguaiano. Il viaggio di Paratici a Parigi è l’ennesima prova che la Vecchia Signora punta dritto sull’ex Napoli. Ormai non è più un mistero, anzi. La Juve sta già progettando la prossima stagione con Cavani, colui che sarebbe perfetto per innalzare ulteriormente la qualità lì davanti e puntare dritti, stavolta sì, alla Champions. Il sogno dei sogni. Manca solo quell’agognata Coppa per consacrarsi e consolidarsi definitivamente nell’olimpo del calcio. La coppia Dybala-Cavani promette fuoco e scintille!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME