martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinema"La famiglia Fang" con Nicole Kidman

“La famiglia Fang” con Nicole Kidman

Caleb e sua moglie Camilla sono due trascendentali, appassionati d’arte. Da quando ne hanno memoria, Annie e Buster sono stati per i propri genitori una discreta forma di guadagno per il loro successo nella performance art (l’arte di saper trattenere il pubblico con dei giochi di magia mirati a creare caos).

Una sorta di spettacolo tra genio e pura magia, il loro compito è infatti quello di sorprendere le persone che li circondano lasciandogli un chiaro messaggio di vita.

Cresciuti in una stravagante famiglia Annie e Buster riscontrano molti problemi in età adulta. Di fatti Annie è diventata un attrice che non riesce a spiccare per le proprie doti creative e Buster invece è un pluripremiato autore di libri, che è arrivato al fatidico blocco dello scrittore.

Una serie di eventi porta i due fratelli verso le persone che più detestano, i propri genitori. “Tutto per l’arte” è questo il motto della famiglia Fang, che ormai giunta al capolinea, decide di mettere in atto un ultimo, grande gioco di prestigio. Quello di sparire nel nulla e fingere la propria morte.

Il regista e attore Jason Bateman ( Regali da uno sconosciuto) ha messo in atto il romanzo scritto da Kevin Wilson, creando così un opera drammatica. Nicole Kidman è Annie l’attrice ferita da un infanzia scellerata, mentre Bateman interpreta suo fratello minore Buster più saggio e più sensibile della sorella.

Così si chiude lo spettacolo della famiglia Fang, come tutto è iniziato. Non c’è nulla di divertente in quello che Caleb e Camilla hanno creato nella propria famiglia. Tutto si riduce inequivocabilmente all’arte.

 

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME