giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

“La grande scommessa ” con Brad Pitt

0

La grande scommessa è un film del 2015 diretto da Adam McKay, basato sul libro di Michael Lewis “The Big Short”.

La pellicola tratta della vera storia di alcuni investitori che, riconoscendo quanto spropositata sia diventata la bolla immobiliare, hanno previsto il collasso del mercato prima del crollo finanziario del 2008. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti.

“La grande scommessa” è la storia del crollo finanziario del 2008 dal punto di vista dei personaggi più strani: una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage, un medico che gioca a investire a tempo perso nelle poche ore libere e divulga consigli finanziari in un forum, il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri, e che scoprirà di aver ragione. Tutti questi personaggi hanno in comune un unico fattore la singolarità, che li distingue dalla massa e li porta a credere in qualcosa di veramente unico. Questi “imprenditori” riescono a scampare l’inevitabile ascesa delle finanze.

Il film dispone di un impressionante cast stellare che vede per la prima volta Brad Pitt condividere lo schermo con Ryan Gosling, Christian Bale e Steve Carell.

“Sta succedendo qualcosa di losco. Mentre le banche stappavano champagne, degli investitori furono gli unici a vedere che l’economia mondiale poteva crollare!”