giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCalcioSerie ASerie A, La Juventus è la nuova capolista

Serie A, La Juventus è la nuova capolista

Per la Juve arriva la quindicesima vittoria consecutiva in Serie A: il Napoli perde 1-0 a Torino.

Lo Stadium condanna il Napoli all’88’, a pochi minuti dal fischio finale. Un tiro deviato di Zaza, subentrato poco prima ad un impalpabile Morata, sorprende Reina che non può nulla per evitare il vantaggio bianconero. E così, dopo un match equilibratissimo, la Juventus fa l’impossibile, centrando la quindicesima vittoria consecutiva in campionato e scavalcando proprio il Napoli in vetta alla classifica. Sarà adesso interessante capire come questo risultato influenzerà il morale e le future prestazioni dei partenopei. In ogni caso, il Napoli ha fatto più o meno quanto detto dai suoi protagonisti alla vigilia della partita, proponendo coraggiosamente il proprio calcio, anche se con gli esterni offensivi più attenti in fase di copertura. Higuain è stato, purtroppo per i tifosi azzurri, letteralmente neutralizzato dall’insuperabile difesa bianconera, con un Barzagli davvero scatenato per tutti i novanta minuti.

Finisce quindi 1-0 per la Juventus, ma tutti sappiamo che da questa partita ci si poteva aspettare di tutto. Alla fine la fortuna ci ha messo lo zampino, favorendo la squadra di Allegri e lasciando il Napoli di Sarri deluso nonostante la buona prestazione fornita sul campo. A parte una pericolosa incursione di Insigne, un salvataggio fondamentale di Bonucci su Higuain e un tiro di Dybala terminato leggermente sopra la traversa, le compagini hanno giocato alla pari e i portieri sono stati chiamati in causa relativamente poco.

Adesso tutto sembra favorire la Juventus. Risultati e calendario rendono infatti i bianconeri favoriti per lo Scudetto, ma il Napoli può continuare a sognare. Dopotutto la Juve dista solo un punto e sarà molto importante lasciarsi immediatamente questa sconfitta alle spalle, a partire dal 22 febbraio, quando i partenopei affronteranno al San Paolo il Milan. La Juve, invece, dovrà vedersela con il Bologna il 19 febbraio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME