giovedì, Aprile 18, 2024
HomeTechLa lista dei videogiochi più desiderati

La lista dei videogiochi più desiderati

I negozi di elettronica, al pari di quelli di abbigliamento, sono inevitabilmente i più gettonati, sia per cercare il regalo perfetto, sia per spendere i propri risparmi e i videogiochi sono senza dubbio l’obiettivo preferito di molti. Assodato che ne esistono di tutti i generi e per tutte le fasce d’età, quali sono davvero i preferiti in Italia?

Dall’indagine condotta da una delle librerie on line più conosciute, IBS, risulta che la console più famosa al mondo, la Play Station, ha tra i videogiochi maggiormente venduti quelli di calcio, da Fifa 16 in pole position, a PES 2016 in terza posizione. Nulla di sorprendente quindi, lo sport italiano per eccellenza consolida il suo primato anche nella realtà virtuale.

Tra un pallone e l’altro, nei primi posti della classifica stilata troviamo anche Assassin’s Creed o Resident Evil Revelation, videogiochi dunque di strategia, ma soprattutto di combattimenti cruenti. Il dato che emerge è comunque il target tipicamente maschile a cui sono rivolti questi giochi, dal pallone al dramatic horror.

Per trovare un videogioco più “femminile” bisogna scorrere la classifica fino alla dodicesima posizione con Little Big Planet o Adventure Time. Storia diversa invece appare per i videogiochi dedicati alla console Nintendo-Wii tra i quali troviamo l’indimenticabile Super Mario, The Sims, Just Dance, Pokemon e altri giochi non solo dedicati alle ragazze, ma anche ai ragazzi e alle famiglie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME