giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

La moda dell’estate la “fenicottero-mania”, animali rosa tappezzano vestiti, costumi e molto altro

Questa estate impazza la fenicottero mania. Dai tormentoni dei mesi estivi, le spiagge e il mare, l’estate è garanzia sempre di nuove mode in diversi ambiti. Quest’anno si affermano i fenicotteri. Sui costumi, teli per il mare, T-shirt, infradito e molto altro tutto con questi animali rosa tenue e rosa shocking.

Dal tocco puramente tropicale, questa moda è arrivata anche in Italia. Per strada sempre più spesso si vedono le stampe sugli abiti di questi animali su una zampa sola. Perfino i gonfiabili in piscina o per il mare hanno questa forma, molti solo gli influencer seguiti sui social a farne uso, postando poi le fotografie che li ritrae insieme al fenicottero.

E’ bene sottolineare che questa moda non ha dilagato solo nell’ambito della moda, o del trand balneare ma anche gli arredi d’interni ed esterni sempre di più prevedono la presenza di fenicotteri. Dalle statue in ceramica ai quadri o addirittura agli specchi, tutto a forma dell’animale rosa.

Non tutti sanno che l’animale in questione è molto caro anche a un sommo poeta Pablo Neruda. Il quale ha dedicato al fenicottero la poesia dal titolo “Flamenco”. Un animale definito “l’uccello de quattro elementi”. La mitologia lo racconta come un animale portatore di positività, eleganza, fascino ed amore.

Non solo il pubblico femminile ricorre alla fenicottero-mania, ma soprattutto per l’abbigliamento da mare, nello specifico i costumi anche i maschi acquistano sempre di più tenute balneari con stampe di fenicotteri. In attesa della prossima moda, quest’estate possiamo possiamo affermare che quella dei fenicotteri si conferma la più diffusa.