venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLa Nato avverte la Russia: "Basta raid sui civili"

La Nato avverte la Russia: “Basta raid sui civili”

La Nato alza la voce contro la Russia e chiede “l’immediata cessazione degli attacchi contro l’opposizione siriana e i civili” e condanna anche la violazione dello spazio aereo turco e dell’Alleanza Atlantica. Questo comportamento russo è definito di “estrema pericolosità” per gli sviluppi che ne potrebbero derivare.

Ecco la dichiarazione del Consiglio Atlantico straordinario: “Esprimiamo profonda preoccupazione per il rafforzamento militare russo in Siria e per gli attacchi dell’aviazione russa su Hama, Homs e Idlib che non hanno mirato all’Isis“. Il Consiglio chiede dunque di fermare queste operazioni e concentrare le energie nel combattere l’ e che il livello di maggiore pericolosità è stato raggiunto con la violazione dello spazio aereo turco avvenuta il 3 e 4 ottobre, nonostante i ripetuti richiami e avvertimenti delle autorità turche.  L’invito alla Russia è di desistere da queste palesi violazioni dello spazio aereo della Nato.

 

Siria

:no_f:

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME