mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Roma blinda i gioielli: in arrivo 5 rinnovi illustri

La Roma blinda i gioielli: in arrivo 5 rinnovi illustri

La Roma di Luciano Spalletti viaggia spedita in campionato ed in Europa League, le ottime prestazioni hanno messo in luce la qualità della rosa giallorossa nonostante i vari infortuni, molti sono i giocatori che si stanno esprimendo ad alti livelli, Dzeko, Salah, Manolas solo per citarne alcuni. Proprio l’egiziano è stato uno dei migliori dall’inizio della stagione, collezionando 9 reti e 6 assist in 16 gare disputate, prestazioni che non sono passate inosservate ai top club europei che lo seguono da vicino. La Roma punta molto sull’attaccante e per evitare possibili assalti nella prossima estate ha in mente di offrirgli il rinnovo con ritocco dell’ingaggio: si parla di un contratto sino al 2020 a quasi 4 milioni di euro a stagione.

Oltre all’egiziano arriveranno i rinnovi anche per De Rossi, Nainggolan, Strootman e Manolas. Per Capitan Futuro non ci saranno problemi, il rinnovo arriverà ad inizio 2017, si parla di uno o due anni di contratto a circa 3 milioni di euro all’anno, la metà rispetto a quanto percepito attualmente. Ci sarà ancora da attendere invece per Nainggolan e Strootman, per ora non sono previsti incontri con gli agenti dei giocatori, ma il rinnovo arriverà entro il 2017 per entrambi, con l’olandese inoltre già c’è un accordo verbale per prolungare il contratto in scadenza nel 2018. Dovrà aspettare di meno invece Kostas Manolas, il difensore greco rinnoverà tra qualche mese, raddoppiando l’attuale ingaggio ed arrivando a guadagnare circa 3 milioni di euro a stagione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME