giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

“La ruota delle meraviglie”: il nuovo film di Woody Allen dal 1° gennaio al cinema!

Ci sono tanti modi per inaugurare l’arrivo di un nuovo anno. Ebbene, per chi volesse fare qualcosa di nuovo per il prossimo, ricordiamo proprio che il 1° gennaio 2018 uscirà nelle sale italiane il film “La ruota delle meraviglie“.

Si tratta di un nuova pellicola di Woody Allen. Il regista di fama mondiale, infatti, continua a scrivere e dirigere grandi capolavori cinematografici. Il suo lavoro è una vera e propria forma di distrazione dai pensieri della vita. Un antidoto per affrontare un’esistenza colma di problematiche.

La ruota delle meraviglie” è stato prodotto dagli Amazon Studios; tuttavia, la novità sta nel fatto che oltre alla produzione, Amazon si occuperà anche della distribuzione della pellicola. Si tratta di una vera e propria scommessa: i nuovi Studios riusciranno ad essere competitivi con le altre grandi case di distribuzione hollywoodiane?

Trama e Cast

Il film è ambientato negli anni ’50 del secolo scorso a Coney Island (NY). Ginny, moglie dell’addetto alla ruota panoramica dell’isola si innamora del bagnino Mickey. Ad ingarbugliare la situazione è Caroline, figlia di primo letto del marito di Ginny che si innamorerà dello stesso ragazzo della matrigna.

La trama appare più avvincente che mai. Considerando, oltretutto, che il cast è davvero d’eccezione. Nei panni dei protagonisti, infatti, ritroviamo: Kate Winslet (Ginny), Justin Timberlake (Mickey), Jim Belushi (Humpty) e Juno Temple (Caroline).

La scelta della protagonista non è casuale. Woody Allen ha scelto un’attrice che non aveva ancora lavorato con lui, capace di reggere i duri ritmi delle riprese. Ed infatti, la stessa Winslet ha dichiarato:”Realizzare un film con Allen è stata una delle esperienze più stressanti, ma costruttive della mia vita“.

Ce ne saranno, sicuramente, delle belle. Non resta altro da fare, quindi, che prepararsi al conto alla rovescia. Sia per l’arrivo del nuovo anno che per l’incredibile “La ruota delle meraviglie“!