sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàLa saga di Narnia ritorna: annunciato il regista del reboot

La saga di Narnia ritorna: annunciato il regista del reboot

Molti dei giovani di oggi hanno passato la loro adolescenza coccolati dalle più grandi saghe fantasy degli ultimi tempi, prima fra tutte “Harry Potter”. Eppure questa è solo l’erede di due delle saghe che hanno davvero dato vita al fantasy: “Il signore degli anelli” e “Le cronache di Narnia”. Proprio di quest’ultima si è tornato a parlare in quanto, dopo i tre film del 2005, 2008 e 2010 che hanno avuto come protagonisti i fratelli Pevensie, sarebbe in produzione un quarto film basato sul libro “Le cronache di Narnia: la sedia d’argento”. Il libro è il diretto seguito de “Il viaggio del veliero” e racconta dell’avventura fantastica del cugino dei fratelli Pevensie, Eustachio e della sua amica Jill. Abbiamo già incontrato Eustachio nel terzo film e abbiamo visto l’evolversi del suo personaggio, da gran fifone che non credeva alle storie raccontategli su Narnia a vero eroe per la sua famiglia e amici. Il nuovo film delle cronache avrà però un diverso attore in quanto Will Poulter (visto anche nella serie di “Maze Runner”) sembrerebbe essere ormai troppo grande per interpretare Eustachio. La bella notizia di queste ore è che finalmente è stato trovato un regista per il film che non sarebbe un semplice seguito, ma un vero e proprio reboot. Il regista in questione è Joe Johnston, già conosciuto in casa Marvel per “Captain America: il primo vendicatore”, ma soprattutto per “Jumanji”.

Tutta la produzione del film delle “Cronache di Narnia” sembra entusiasta di questa new entry e il produttore, Mark Gordon, ha dichiarato che Johnston è la scelta più adatta per portare sul grande schermo una storia tanto epica e allo stesso tempo tenera come “La sedia d’argento”.

Per ora, oltre al nuovo regista, si sa che la storia sarà adattata da David Magee, sceneggiatore già due volte nominato agli Oscar e acclamato per “Vita di Pi” e “Neverland – Un Sogno per la Vita”. Non abbiamo ulteriori notizie sulla produzione, sul cast o su una possibile data di uscita, ma tutti rimaniamo in una febbricitante attesa soprattutto chi, tra i più nostalgici, aspetta questo film da anni!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME