venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioLa serie A è già sul mercato per gli svincolati di lusso:...

La serie A è già sul mercato per gli svincolati di lusso: da Rossi a Diamanti

Non c’è solo la Juventus che sta trattando i calciatori in scadenza di contratto, come Iniesta, ma ci sono diverse squadre che stanno guardando con attenzione la situazione dei giocatori che, al momento, sono senza squadra. Il caso più eclatante riguarda Antonio Cassano, ma l’ex fantasista del Real Madrid dovrebbe accordarsi con l’Entella o, addirittura, ritirarsi.

Per questo, sono altri i nomi su cui vertono le attenzioni dei direttori sportivi per risollevare le sorti della propria squadra. Partiamo da Alessandro Diamanti: c’era stato un interesse del Benevento ma la squadra campana ha già Ciciretti che possiede le stesse caratteristiche e la società ha negato il suo possibile acquisto. Ci sarebbe il Verona ma è rimasta ‘scottata’ da Cassano. Interessante anche il caso di Pepito Rossi: il calciatore, a livello di infortuni, più sfortunato degli ultimi anni a gennaio dovrebbe ristabilirsi e chissà che qualche squadra non voglia puntarci sul serio. Lui, nel frattempo, ha già detto che gli piacerebbe tornare in serie A. Tra gli svincolati di lusso c’è anche Alberto Gilardino che l’anno scorso, per la prima volta in carriera, ha chiuso un intero campionato senza segnare neppure una rete. In mancanza di una squadra è anche Bosko Jankovic, un tempo esterno offensivo del Genoa poi passato al Verona. Le qualità non si discutono ma forse l’età è un po’ avanzata (classe ’84).

Occhio anche a Giandomenico Mesto, ex tornante di Reggina e Napoli, in cerca di una maglia, e ad Andrea Dossena, un tempo mastino di fascia con la maglia dell’Udinese ed esterno del Liverpool. Infine, menzione per gli estremi difensori: vogliono tornare tra i pali Gianluca Curci, ultima stagione al Mainz, e Marco Amelia, campione del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi, anche se ormai il portiere di Vicenza, Roma e Livorno sta studiando come dirigente e potrebbe appendere i guanti al chiodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME