mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloLa serie tv "Eyewitness" è stata cancellata

La serie tv “Eyewitness” è stata cancellata

E’ ufficiale: la serie tv Eyewitness, remake statunitense della norvegese Øyevitne, è stata cancellata dopo una sola stagione.

La serie, composta da dieci episodi, vede come protagonisti due ragazzi, Phillip (Tyler Young) e Lukas (James Paxton), che mentre si intrattengono in una baita nel bosco per portare avanti la loro relazione, assistono ad un brutale triplice omicidio. I due giovani riescono a salvarsi, e da lì faranno di tutto pur di mantenere il segreto, che comporta anche il mantenere nascosta la loro relazione.

La serie, perciò mescola tematiche tipiche dei teen drama, come ad esempio la relazione fra i due ragazzi, con il thriller. L’omicidio a cui assistono i due, infatti, si scoprirà avere molte implicazioni, che coinvolgono anche molti altri personaggi.

L’idea della serie è stata quella di fare un remake della norvegese Øyevitne, andata in onda nel 2014, e che ha avuto anche un altro remake, Valea Muta, prodotto da HBO Europe, in Romania. Nel 2016, perciò, la produttrice Catherine Hardwicke (già regista di Twilight, l’omonimo film tratto dal romanzo di Stephenie Meyer) ha deciso di mettersi al lavoro su questo remake, la prima puntata del quale è andata in onda il 16 ottobre dello stesso anno.

Successivamente Eyewitness è stata anche candidata ai GLAAD Media Award (ovvero la cerimonia che premia la rappresentazione della comunità LGBT nei film e nelle serie tv) come “Miglior nuovo film tv o mini serie”), ma questo non è bastato ad evitare che la serie venisse cancellata a causa dei bassi ascolti.

Che dire, speriamo che prodotti così interessanti in futuro abbiano più fortuna!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME