mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaLa straordinaria storia di Samantha Cristoforetti arriva al Cinema

La straordinaria storia di Samantha Cristoforetti arriva al Cinema

Il film, che uscirà nelle sale il 1° Marzo 2016 si intitola “Astrosamantha- La donna dei record nello spazio”. Gianluca Cerasola, sarà il regista di un documentario, che vedrà protagonisti Giancarlo Giannini e Samantha Cristoforetti.

Giancarlo Giannini sarà la voce narrante della storia sugli ultimi tre anni di vita dell’astronauta Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana ad essere andata nello spazio.

Il Documentario racconta la vita di Samantha, la preparazione per lo spazio, la sua vita privata e i suoi amici ed infine la missione che l’ha portata tra le stelle. Il documentario affronta la vita di una donna, ricca di successi. Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea e Pilota dell ‘Aeronautica Militare, Samantha è prima di tutto una donna, una donna intelligente capace di credere nei propri sogni. Questa donna detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Ciò che rende questo documentario avvincente è il fatto che la macchina da presa riprende i momenti focali della missione di Samantha. La fase di preparazione alla missione, il momento del lancio, l’esaltante arrivo nello spazio e il momento di ritorno a casa. Mostrando così al pubblico una donna ricca di significato e di coraggio. Astrosamantha è un simbolo, il simbolo per cui le donne hanno tanto lottato in passato!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME