martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloCinema"La verità sta in cielo" racconta la storia di Emanuela Orlando

“La verità sta in cielo” racconta la storia di Emanuela Orlando

Il 6 ottobre giunge al cinema la storia di Emanuela Orlando raccontata dal regista Roberto Faenza con il film “La verità sta in cielo”. Il cast è composto da Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini e Maya Sansa. Nel narrare gli eventi della scomparsa della ragazza appena quindicenne,avvenuta il 22 giugno 1983, ha preso parte anche il fratello Pietro Orlandi. Emanuela Orlandi

Sono passati, ormai, anni e il caso di Emanuela Orlando è stato archiviato ma molte cose non quadrano perchè non si comprende come nessuno abbia sentito e visto niente ma soprattutto non è chiaro il coinvolgimento dei poteri forti (Il Vaticano, lo Stato Italiano, l’Istituto per le Opere di Religione (IOR), la Banda della Magliana, il Banco Ambrosiano e i servizi segreti). Sicuramente, l’uscita del film provocherà parecchie polemiche e anche lo stesso regista se le aspetta ma dare voce ad un caso che ha interessato tutto il nostro paese era, molto probabilmente, dovuto. A maggior ragione se rimarrà un avvenimento che, in fondo, ha cambiato la percezione di ciò che ci è intorno.

la verità sta in cielo Emanuela Orlando non è più tornata a casa e da allora la sua famiglia ha sempre lottato per scoprire la verità. Un film, “La verità sta in cielo”, non cambierà di certo le cose ma potrà almeno restituirle la sua verità.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME