martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioCon la vittoria sulla Lazio, l'Inter evita un record

Con la vittoria sulla Lazio, l’Inter evita un record

Con la vittoria sulla Lazio nella penultima giornata di serie A, l’Inter evita di superare un record che avrebbe potuto conquistare in questa stagione. Record, ovviamente, negativo che è l’emblema di questa stagione disastrata per i nerazzurri. Ma andiamo con ordine.

Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, con la sconfitta a San Siro contro il Sassuolo, l’Inter aveva “agguantato” un suo vecchio record: otto partite consecutive in serie A senza vittoria. Record non superato, però, con il colpo in trasferta degli uomini di Vecchi che hanno battuto la Lazio 1 a 3. E pensare che le cose per Candreva e compagni si erano messe male poiché Keita aveva portato in vantaggio i biancocelesti. Poi ci ha pensato prima Andreolli, poi c’è stato l’autogol di Hoedt e, infine, la realizzazione dell’attaccante ex Sampdoria Eder. Al di là di tutto, però, la stagione è stata ampiamente compromessa e restano da capire i motivi di questo black out dell’Inter.

Sì, perché il record è stato eguagliato dopo la miglior partita del campionato: quando l’Inter sconfisse l’Atalanta per 7 a 1 con tripletta di Banega e di Icardi (più goal dell’ex Gagliardini) alla ventottesima giornata. L’Inter scavalcò l’Atalanta e, anzi, sembrava che potesse conquistare addirittura un posto in Champions League. Il sogno, però, è durato poco tanto che in soli due mesi è successo di tutto: Pioli è stato esonerato brutalmente  e i nerazzurri non si sono qualificati in nessuna competizione europea, nemmeno l’Europa League. Nell’ultima giornata i nerazzurri affronteranno l’Udinese, in una gara che nulla ha da dire per entrambe le squadre. In ogni caso, però, almeno davanti ai propri tifosi, gli uomini di Vecchi – traghettatore in attesa del nuovo tecnico – hanno l’obbligo di chiudere il proprio campionato a testa alta e non uscire sconfitti anche contro gli uomini di Delneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME