mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSpettacoloLaura Pausini in tv: "Stasera Laura" in replica il 14 maggio

Laura Pausini in tv: “Stasera Laura” in replica il 14 maggio

Laura Pausini, una delle artiste italiane più amate e seguite nel mondo, sta tornando e, come accade ogni volta, tira fuori dal cilindro una sorpresa per i suoi fan.

Dopo il tour mondiale per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera, la cantante romagnola è stata protagonista in due programmi televisivi: “La Voz Mexico” e “La Voz Espana”.

Con i fan in fervore, l’Italia è dovuta correre ai ripari per gestire la rabbia dei “pausiniani” che a tutti i costi vorrebbero vedere la Pausini più attiva nel palinsesto nazionale.

Sui social spuntano continue notizie di nuovi progetti, il ritorno in Italia sia a livello live che a livello televisivo ma soprattutto iniziano a trapelare le prime informazioni sul nuovo disco.

L’ultimo disco di inediti della Pausini risale al 2011, anno del ritorno dopo lo stop durato due anni per “imparare a fare la figlia” come ha sempre dichiarato la stessa.

Per il nuovo disco, come sempre, è stato organizzato un tour mondiale sold out interrotto poi a settembre 2012 quando la cantante, alla festa annuale del fan club, sulle note di Celeste, annunciò l’arrivo della sua bambina: Paola.

Dopo la maternità la Pausini è tornata in studio dando vita a “20th – The Greatest Hits” album che racchiude tutti i suoi maggiori successi rivisitati come per esempio la nuova versione de “La Solitudine” porta la firma del maestro Ennio Morricone, più tre inediti di cui due scritti da Virginio Simonelli.

Dei due testi di Virginio, “Limpido”, è stato cantato in duetto con Kiley Minogue.

Con l’arrivo della piccola Paola, Laura, ha dovuto rivedere i programmi promozionali e il tour è stato inizialmente composto da 20 date in tutto il mondo per celebrare l’anniversario.

Grazie al successo ottenuto da queste date si sono poi aggiunti concerti in Australia e Russia il tutto alternando presenze in tv, voli, rientri a casa e spettacoli.

A due anni di distanza dal best of la Pausini è pronta a tornare sul palco per dare voce ed emozioni alle nuove canzoni e intanto condivide con i fan tutti i suoi progressi e progetti utilizzando i social.

Il ritorno della cantante non sta passando inosservato e la stampa mondiale le dedica copertine, inserti, interviste e trafiletti: sarà un ritorno con i fiocchi.

In Italia, per preparare ancora meglio il terreno, si è presa carico Rai1 della situazione dedicando l’intera serata del 14 maggio alla cantante romagnola.

Il primo appuntamento importante sarà alle 20.00 circa dove nel telegiornale la cantante annuncerà i nuovi progetti per l’Italia e poi subito dopo andrà in onda la replica del concerto dell’anno scorso al Teatro Antico di Taormina.

Lo show, nell’anno passato, ha raccolto 6 milioni e mezzo di telespettatori ovvero il 24,5% di share.

Grandi ospiti tra cui Paola Cortellesi, Emma, Pippo Baudo, Biagio Antonacci, Malika Ayane e molti altri, calcheranno nuovamente il palco insieme alla “Regina del Pop” nella notta magica che un anno fa incantò il mondo intero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME