giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Le 10 serie tv più amate del 2016 secondo ImDb

ImDb, o Internet Movie Database, è un archivio di informazioni di proprietà di Amazon che ogni anno rilascia una classifica delle serie tv più amate (e popolari) dell’anno. Senza dubbio il 2016 è stato l’anno delle grandi serie Netflix che, stagione dopo stagione, si avvicinano sempre più al passaggio dal piccolo al grande schermo, tanto che molti parlano di una golden age delle serie tv americane.

Secondo ImDb le 10 serie più amate del 2016 sarebbero:

  1. Game of Thrones
  2. Stranger Things
  3. Westworld
  4. American Horror Story
  5. The Flash
  6. Mr. Robot
  7. Orange Is the New Black
  8. Vikings
  9. Daredevil

Caso unico quello di Game of Thrones che è il numero uno indiscusso della classifica da ben cinque anni.

Emilia Clark, attrice tra i protagonisti di Game of Thrones, figura anche al secondo posto delle attrici più amate secondo ImDb. fonte foto: thetattoohut.com
Emilia Clark, attrice tra i protagonisti di Game of Thrones, figura anche al secondo posto delle attrici più amate secondo ImDb. fonte foto: thetattoohut.com

Gli succede il celeberrimo Stranger Things, il capolavoro rilasciato da Netflix lo scorso luglio (e di cui è già in programmazione una seconda stagione).

Stranger Things, la serie tv dell'estate rilasciata da Netflix, fonte foto: Wikipedia
Stranger Things, la serie tv dell’estate rilasciata da Netflix, fonte foto: Wikipedia

Al gradino più basso del podio troviamo, invece, Westworld, serie meno conosciuta delle due più grandi ai primati della classifica, che ha tutti i meriti per poter diventare nuova serie dell’anno e che vanta un finale di stagione tra i migliori episodi del 2016.

L'uomo in nero, tra i protagonisti di Westworld. Foto di: flickr
L’uomo in nero, tra i protagonisti di Westworld. Foto di: flickr