venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaLe coppie da film che ci hanno fatto sognare

Le coppie da film che ci hanno fatto sognare

I film in genere ci portano in una realtà parallela, in un mondo inesplorato. Molto spesso guardiamo un film per il solo piacere di scoprire che impatto avrà sulla nostra vita. Cerchiamo di identificarci nei personaggi e ogni volta ne catturiamo un gesto, una mimica un’atteggiamento simile al nostro. Questo ci fa credere di avere speranza e ci regala l’idea che primo poi arrivi un lieto fine anche per noi.

Le coppie da film molto spesso sono tutto quello che sogniamo in un rapporto. Basta sentire frasi come “io ti salverò sempre” oppure “riesco a vivere senza di te, solo che non voglio” per scioglierci come ghiaccioli al sole.

Quali sono le coppie dei film che più ci hanno fatto sognare?

Prima fra tutti Jack e Rose nel film Titanic del 1997. La loro storia d’amore ci ha fatto pensare che tutto è possibile, che l’amore dura nel tempo e nello spazio che il colpo di fulmine è una cosa testata e che se un uomo ci ama a tal punto da morire per noi allora merita il nostro eterno amore.

Titanic

La storia tormentata e tragica di Emma e Dexter in One Day ci ha fatto versare milioni di lacrime. Un storia che “qualsiasi cosa accada domani, viviamo oggi” è l’emblema dell’amore eterno.

One Day

La storia d’amore tra il celebre fisico Stephen Hawking e Jane Wilde portata al cinema dal regista James Marsh in La teoria del tutto,  ci fa credere in un amore che supera le difficoltà, sfida il tempo e supera le distanze umane.

La teoria del tutto

L’amore giovanile di Noah ed Allie si trasforma in una passione che durerà per anni. I protagonisti di Le pagine della nostra vita sono il simbolo dell’amore che combatte e resiste nonostante le difficoltà che a volte la vita ci pone davanti. Perché “L’amore più bello è quello che risveglia l’anima, quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente”

Le pagine della nostra vita

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME