martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportLe leggende in campo per l'Africa

Le leggende in campo per l’Africa

Il prossimo 18 giugno sarà una data da segnare per gli appassionati di calcio, infatti si terrà la seconda edizione della Unesco Cup.

In campo le leggende di Juventus e Boca juniors che il 18 giugno si sfideranno allo Juventus Stadium per una nobile causa, aiutare i bambini dell’Africa ad avere una vita normale.

Tra i bianconeri in campo David Trezeguet, Pavel Nedved, Edgar Davids, Ciro Ferrara e Paolo Montero. Con la maglia del Boca, invece, Martin Palermo, Roberto Abbondanzieri, Guillermo Barros Schelotto

Le parole di Eric Falt, assistant director for External Relations di Unesco:

 

In tutto il mondo ci sono circa 250 mila bambini soldato, l’intento è reinserirli nella società così che possano vivere davvero una vita da bambini” “è più difficile operare soprattutto per le condizioni difficili di sicurezza del Paese”  “Per questo il primo obiettivo è assicurarci che il nostro programma possa essere accettato dalle comunità locali e dal Governo” 

Le parole di David Trezeguet:

Speriamo di avere lo stadio pieno, in Africa hanno bisogno di noi Si gioca per qualcosa di molto importante, speriamo che sia una festa”. 

CONFERENZA STAMPA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME