mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioLe ultime dai campi di Serie A: dubbio Perisic, dal 1' Gabbiadini

Le ultime dai campi di Serie A: dubbio Perisic, dal 1′ Gabbiadini

Il quarto turno di serie A si apre con Sampdoria – Milan, allerta meteo a Genova, ma salvo nuove comunicazioni il match si dovrebbe disputare regolarmente. Toccherà alla Lazio e al Napoli riempire il programma del sabato italiano, i laziali affrontano il Pescara, i partenopei ospitano il Bologna. Udinese – Chievo  da il buon giorno ad una domenica che si prospetta ricca di emozioni , la Juventus sarà impegnata a Milano contro l’Inter. Toccherà alla Fiorentina, insieme alla Roma, chiudere la quarta giornata.

Venerdì, 16/09/16

20.45: Sampdoria – Milan

Dubbio in difesa per Gianpaolo chiamato a scegliere tra Skriniar e Dodò, favorito il secondo per una maglia da titolare. Infortunato Pavlovic. In mezzo al campo Barreto sembra avere più chance rispetto a Fernandes. Squalificato Alvarez, titolare Praet. Confermata la coppia Muriel – Quagliarella in attacco. Nel Milan giocherà Calabria, acciaccati e non convocati De Sciglio ed Antonelli. Dal 1′ Niang e Suso, Sosa titolare vista la squalifica di Kucka. Rischia il posto Bacca per un motivatissimo Lapadula.

 

Sabato, 17/09/16

18.00: Lazio – Pescara

Torna titolare Keita, Kishna partirà inizialmente dalla panchina. Ipotesi turnover per Radu e Lulic, scaldano i motori Lukaku e Milinkovic. Immobile prima punta, confermati in difesa Bastos e De Vrij. Nel Pescara dopo la buona prestazione contro l’Inter reclamano una maglia da titolare Aquilani e Bahebeck, insidiati Brugman e Benali. Tornano disponibili Fornasier e Coda. In difesa Oddo conferma Gyomber.

20.45: Napoli – Bologna

Si sono allenati in gruppo Giaccherini e El Kaddouri, ancora indisponibile Chiriches. Sarri potrebbe far rifiatare Albiol, Hamsik e Milik, al loro posto pronti Maksimovic, Zielinski e Gabbiadini. Nel Bolgona in dubbio Destro per un affaticamento muscolare, se non dovesse farcela pronto Di Francesco a prenderne il posto. Confermati Verdi e Krejci. Recuperati Maietta e Rizzo, solo panchina per Donsah e Sadiq. In porta ancora Da Costa, reclamano una maglia dal primo minuto Viviani e Torosidis.

Domenica, 18/09/16

12.30: UdineseChievo

Si ferma Widmer per un problema alla spalla, Heurtaux potrebbe prendere il suo posto. Dopo il gol vittoria contro il Milan in avanti Perica insidia il posto del colombiano Zapata. In regia confermato Kums così come Hallfredsson in mezzo al campo. In difesa titolare Armero al posto dell’infortunato Samir. In casa Chievo cerca spazio Cesar, rischio turnover per Dainelli. Conferma per Meggiorini, potrebbe rivedersi anche Inglese dal 1′. In questo caso andranno in panchina Pellissier e Floro Flores.

15.00: Cagliari – Atalanta

Ko Ionita, dovrebbe trovare posto Tachtsidis dal 1′. Fermo ai box anche Farias, fastidio al polpaccio per lui. Punta ad una maglia da titolare il ristabilito Joao Pedro. Torna dispobile Ceppitelli che dovrebbe riprendersi il posto di Salamon. Arruolabile Dramè ma dovrebbe partire titolare ancora una volta Spinazzola. A disposizione anche Carmona che scontato il turno di squalifica dovrebbe riprendersi il posto in mezzo al campo. Ballottaggio PaloschiPinilla in avanti, favorito l’italiano. Tra i pali sembra essere confermato Sportiello. Indisponibile Pesic. Confermato il giovane talento Kessié.

15.00: Crotone – Palermo

Infortunato Rosi, la corsia di destra sarà affidata Sampirisi. Claiton sostituirà lo squalificato Dussenne. Recuperato Tonev ma rischia la panchina, maglia da titolare per Salzano. Nel Palermo infortunati Morganella, Trajkovski e Quaison. Confermato Rajkovic in difesa, spazio a Bruno Henrique in mezzo al campo. De Zerbi dovrebbe riconfermare il falso nove con Diamanti prima punta.

15.00: Sassuolo – Genoa

Lirola dovrebbe partire ancora una volta titolare dopo la buona prova in Europa. Non al meglio Gazzola e Missiroli. Defrel potrebbe partire titolare con Matri prima punta. Sicuramente out Berardi e Sensi.  Possibile panchina per Acerbi con Cannavaro che torna titolare. In casa Genoa Gentiletti in recupero, ma Juric potrebbe dare un’occasione ad Orban. Nel possibile 3-5-2 perde il posto Ntcham in favore di Rigoni. Ballottaggio Ocampos – Gakpé per affiancare Pavoletti.

15.00: Torino – Empoli

Si monitorano le condizioni di Valdifiori e Maxi Lopez. Ancora titolari Martinez e Iago Falque, fuori gli infortunati Belotti e Ljajic. Con Benassi non al meglio si vedrà Acquah dal 1′. Confermato Bovo in difesa, panchina per Rossettini. Se Costa dovesse arrendersi al dolore alla caviglia, Barba prenderà posto al centro della retroguardia. Confermato Mauri in cabina di regia con Tello e Croce ai suoi lati. Torna titolare Laurini, ancora panchina per Gilardino.

18.00: Inter – Juventus

Solo tribuna per Gabigol in casa Inter. Affaticamento muscolare per Perisic, se il nero-azzurro non dovesse recuperare vedremo Candreva a sinistra ed Eder a destra. Si sono allenati in gruppo Nagatomo ed Ansaldi ma solo il giapponese dovrebbe partire dal 1’. Confermati in mezzo al campo Medel, Banega e Joao Mario. I bianconeri  potrebbero cambiare qualcosa rispetto all’undici titolare visto contro il Siviglia. Probabile turnover per Chiellini. Mandzukic chiede una maglia da titolare. Se non dovesse recuperare Dani Alves, ballottaggio LichtsteinerCuadrado per un posto sulla fascia destra. Confermati Dybala nel ruolo di seconda punta ed Alex Sandro sulla fascia sinistra.

20.45: Fiorentina – Roma

Sousa ha recuperato Vecino per la mediana. Ballottaggio sulla fascia destra tra Tello e Bernardeschi. Confermato a sinistra Maxi Olivera. Difesa da monitorare causa il turno di Europa League appena disputato. In casa Roma Vermaelen ha recuperato e dovrebbe partire dall’inizio. De Rossi partirà titolare, solo panchina per Juan Jesus. In attacco Dzeko favorito su El Shaarawy. Confermati Perotti e Salah come esterni nel tridente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME