giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Le ultime dai campi di serie A: out Strootman e Peres, Lapadula dal 1′

Sono trascorse quasi due settimana dall’ultima partita di campionato e finalmente domani torna la serie A. La sosta per le nazionali ci ha lasciato in eredità giocatori stanchi per i viaggi internazionali e qualche infortunio importante. Ad aprire l’ottavo turno sarà la sfida del San Paolo tra Napoli – Roma in programma alle ore 15. Sempre domani, ma alle 18, ci sarà Pescara – Sampdoria, e alle 20.45 la capolista Juventus ospita l’Udinese di Del Neri. La domenica di calcio inizia alle ore 12.30 con Fiorentina – Atalanta. Spiccano alle ore 15 Inter – Cagliari e Lazio – Bologna. Chiude la domenica Chievo – Milan. L’ottava giornata vedrà come ultimo match la sfida tra Palermo e Torino in programma lunedì sera alle ore 20.45 al Renzo Barbera.

Sabato, 15/10/16

15.00: Napoli – Roma

Nel Napoli torna Albiol e sarà compito di Sarri decidere chi affiancare a Koulibaly, per ora resta in pole Maksimovic. L’infortunio di Milik non lascia che una certezza in attacco: sarà Gabbiadini a rimpiazzarlo domani. In panchina Zielinski. Pochi i dubbi invece di Spalletti, Nainggolan ha recuperato a mira ad una maglia da titolare. Strootman si ferma perché alle prese con la lombalgia, out anche Bruno Peres. Confermato Dzeko prima punta.

18.00: Pescara – Sampdoria

Oddo dovrà fare a meno di Manaj, Gyomber e Crescenzi .Out anche Zampano per squalifica. Le buone notizie arrivano dal recupero di Pepe e Bahebeck. In casa Samp Giampaolo dovrebbe preferire BudimirQuagliarella. Difficile invece il recupero di Barreto. Out per lombalgia Palombo, Alvarez preferito a Praet.

20.45: Juventus – Udinese

Per Allegri tanti dubbi in difesa, l’unico che sicuro partirà titolare è Barzagli. Chiellini e Benatia tentano un recupero lampo, Bonucci non si è allenato per stare accanto a suo figlio. Confermato ancora Hernanes nel ruolo di regista con Pjanic e Khedira al suo fianco. Lichtsteiner favorito come esterno a destra. Nell’Udinese si ferma Kone che ha rimediato una “lussazione anteriore della spalla sinistra”. Widmer recupera dall’infortunio e torna ad allenarsi in gruppo. Badu out per gastroenterite. Thereau e Zapata a guidare l’attacco per la squadra di Del Neri.

Domenica, 16/10/16

12.30: Fiorentina – Atalanta

Nella Fiorentina potrebbe recuperare Rodriguez in difesa. Ilicic non dovrebbe farcela causa un piccolo infortunio rimediato in nazionale. A centrocampo Vecino parte dal 1′, Kalinic preferito a Babacar. Gasperini recupera Spinazzola e Konko, Kurtic e Kessie confermati in mezzo al campo, c’è Caldara nei tre di difesa. Confermato Petagna in attacco.

15.00: Genoa – Empoli

Solo lavoro differenziato per Pavoletti, Ocampos e Gakpé che quindi non saranno ancora disponibili. Rincon con Veloso e Rigoni a centrocampo. Simeone ancora titolare nel ruolo di prima punta. L’Empoli deve rinunciare a Croce e Marilungo, entrambi hanno problemi fisici. Costa, Barba e Laurini sono recuperati. Saponara potrebbe partire titolare.

15.00: Inter – Cagliari

Nell’Inter si rivede Brozovic tra i convocati. De Boer dovrebbe confermare la squadra che ha giocato all’Olimpico contro la Roma. Felipe Melo e Nagatomo potrebbero non andare nemmeno in panchina per problemi fisici. Nel Cagliari rientra dall’infortunio Capuano, out per tre mesi Joao Pedro. Rastelli ritrova Storari ma sarà Rafael a partire titolare. Di Gennaro dovrebbe essere impiegato ancora una volta nel ruolo di trequartista.

15.00: Lazio – Bologna

Marchetti ha recuperato e tornerà a disposizione di Inzaghi, Basta non è ancora pronto ed al massimo andrà in panchina. Lukaku dovrà stare fermo tre settimane causa infortunio, confermato Patric sulla corsia destra. Immobile prima punta galvanizzato dalla doppietta con la nazionale. Donadoni dovrà fare a meno di Destro, ancora out Mirante e Gomis. Sadiq ha recuperato e andrà in panchina. Di Francesco a guidare l’attacco del Bologna.

15.00: Sassuolo – Crotone

Di Francesco dovrà fare ancora a meno di Missiroli e Duncan. Recuperano Gazzola e Sensi, ancora non al meglio Berardi. Cannavaro e Pellegrini si giocano una maglia da titolare. In casa Crotone Nicola ha recuperato Mesbah. Dal primo minuto Tonev, pochi cambi rispetto all’undici sceso in campo due settimane fa.

20.45: Chievo – Milan

Il Chieve perde Hetemaj, il ragazzo ha accusato qualche “problema al bicipite femorale”. Recupera invece Cacciatore che riprenderà il ruolo di terzino sinistro, in dubbio Cesar. Meggiorini ed Inglese a guidare l’attacco. Nel Milan Lapadula favorito su Bacca, il colombiano è rientrato stanco dalla partita con la nazionale. A centrocampo Sosa potrebbe rimpiazzare l’infortunato Montolivo. Locatelli partirà dalla panchina.

Lunedì, 17/10/16

12.30: Palermo – Torino

Nel Palermo ci sarà Jajalo dal primo minuto. Embalo ha recuperato ma andrà in panchina. Solo allenamento differenziato per Trajkovski e Pezzella, è ancora presto per vederli convocati. Mihajlovic potrebbe recuperare sia Obi che Vives. Ljajic sembra poter essere impiegato dal primo minuto, in dubbio De Silvestri.