giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Le vince tutte lui: Djokovic trionfa anche a Montecarlo

0

Non una grande finale, ma Djokovic si conferma più forte di tutti e trionfa anche a Montecarlo, primo grande appuntamento sulla terra rossa della stagione.

Il serbo non inizia benissimo, vincendo si il primo set 7-5, ma regalando all’avversario Tomas Berdych svariati punti e consentendogli di restare sempre in partita.

Il secondo set inizia con il tennista ceco che, un po’ come Serena Williams in Fed Cup, fa e disfa, trovando buoni colpi alternati ad errori gratuiti. La pausa di un’oretta che però l’arbitro di linea impone per la scivolosità delle righe sembra giovarli, infatti al ritorno Berdych è più concentrato e vince il secondo set per 6-4.

Cambiato il vento? Assolutamente no, dopo aver vinto il secondo set Berdych riprecipita nella confusione del primo, spianando la strada a Djokovic verso la conquista per la seconda volta di Montecarlo. Alla fine è 6-3 ma poco importa: il serbo ha finto fin ora tutti i trofei più importanti della stagione. Un avvio veramente mostruoso, che sia la volta buona per il Roland Garros?