venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinema"Leatherface", il prequel di "Non aprite quella porta" presto al cinema

“Leatherface”, il prequel di “Non aprite quella porta” presto al cinema

“Leatherface” è un film horror statunitense del 2017 diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury.

Il film fa parte della famosa saga horror Non aprite quella porta, iniziata nel 1974. Si tratta infatti dell’ottavo film della saga che vanta anche di una serie di fumetti e videogiochi con protagonista il killer Leatherface.

“Leatherface” è un prequel dell’omonimo film del 1974.

Il film infatti racconterà le origini del famoso killer. 

Seth M. Sherwood si è occupato della sceneggiatura del film. Nel cast vi sono gli attori Stephen Dorff, Vanessa Grasse, Sam Strike e Lili Taylor.

Trama di “Leatherface”: 

Il film segue le vicende di quattro adolescenti violenti che riescono a evadere da un ospedale psichiatrico. Prima di fuggire rapiscono un’infermiera e la portano con loro. Un poliziotto squilibrato e assetato di vendetta si metterà sulle loro tracce. Uno dei giovani ragazzi vivrà una serie di eventi tragici e orrori che influiranno ancora di più sulla sua mente già squilibrata. Quel ragazzo diventerà il noto mostro Leatherface (Faccia di cuoio).

Com’è nata l’idea di questo ottavo capitolo:

La Lionsgate commissionò il film dopo l’enorme successo finanziario di “Non aprite quella porta 3D”, sequel del film del 1974.

Seth M. Sherwood propose alla casa di produzione di girare un prequel che spiegasse le origini del killer Leatherface in modo tale da evitare problemi di continuità con gli altri film della saga.

Nel 2014 fu annunciato che Sherwood avrebbe scritto la sceneggiatura del film e che Julien Maury e Alexandre Bustillo avrebbero diretto il film.

Il cast fu annunciato nel 2015 e a maggio dello stesso anno iniziarono le riprese in Bulgaria.

Quando potremo vedere “Leatherface” nelle sale?

Gli amanti della saga non dovranno aspettare molto per vedere questo prequel. Negli Stati Uniti il film uscirà a ottobre 2017 mentre in Italia il film verrà rilasciato in anteprima il 14 settembre 2017.

Ecco il trailer del film:

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME