venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportMotoriLegge di Kent a Barcellona nelle FP2 della Moto3

Legge di Kent a Barcellona nelle FP2 della Moto3

Nonostante il sole sia nascosto sotto una coltre di nubi, gli animi restano molto caldi nella classe cadetta che scende in pista per la seconda sessione di libere.

Giochi di scie per buona parte di sessione coinvolgono praticamente tutti i piloti ma a dare un tocco decisivo ai passi gara sono Oliveira, Antonelli e Bastianini.

Oliveira in particolare impressiona il pubblico staccando di bel 4 decimi Vazquez, strappandogli la leadership, ottenendo il crono senza l’uso delle scie.

Anche Kent riesce ad abbassare il crono da solo mentre Antonelli balza al secondo posto per poi portarsi al comando.

Nell’ultimo giro le scie giocano un ruolo chiave e Tonucci si posiziona alle spalle di Antonelli ma, quando i dadi sembravano tratti, Kent impone ancora una volta le sue leggi chiudendo al comando davanti alla coppia italiana.

Quarto posto invece per Livio Loi che precede Bastianini, che non ha corso le FP1, seguito da Oliveira, Quartararo, Navarro, Ono e Oettl.

Ancora arretrato Fenati, quattordicesimo con Maria Herrera ferma in quindicesima posizione come nelle FP1.

Chiudono arretrati gli altri italiani, Migno diciassettesimo, ventesimo Bagnaia, ventiquattresimo Ferrari, ventottesimo Locatelli e ultimo Manzi.

Per Bagnaia, già a inizio sessione, qualche difficoltà nell’avviare la moto, mentre per Bastianini va segnalato il lavoro doppio effettuato nella sessione per recuperare il tempo perso questa mattina.

Fra Navarro e Locatelli c’è stato un piccolo contatto (colpa di Locatelli in parte) che è stato subito chiarito tra i due piloti e dove per fortuna nessuno si è fatto male.

Domani mattina dalle 08.55 il via all’ultimo turno di libere, dalle 12.30 le qualifiche che verranno trasmesse da Cielo in differita dalle 19.50 mentre sarà possibile seguire tutto in diretta, come sempre, sul canale di SKY Sport MotoGP.

Con l’incognita della pioggia, il turno di oggi risulta essere molto importante per i piloti che, per la gara, hanno abbastanza informazioni utili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME