venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Legge Stabilità: raddoppia bonus alle giovani coppie

Dal Governo arriva la notizia che prevede il raddoppiamento  del tetto del bonus mobili per le giovani coppie. Un emendamento alla Legge di Stabilità approvato in commissione Bilancio al Senato, prevede infatti una detrazione che verrà infatti calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 16.000 euro, contro i precedenti 8.000.

Arriva inoltre la deroga per i comuni che hanno approvato delibere relative a “regolamenti, aliquote e tariffe di tributi entro il 23 settembre 2015”. La scadenza prevista per gli enti locali sarebbe altrimenti quella del 30 luglio. Via libera poi anche ad una proposta targata Ap che introduce alcune modifiche al fondo di garanzia e assicurazione del notariato e ad una proposta delle Autonomie relativa all’imposta immobiliare delle Province di Bolzano e di Trento.

Per la legge di stabilità, non vedo particolari problemi con l’ Ue perchè l’Italia rispetta tutte le regole del gioco(fonte ANSA) che l’Europa si è data, ha detto Matteo Renzi. “Stiamo seguendo un percorso di recupero di autorevolezza, vale per le riforme e per il ruolo di politica estera ed economica“, ha aggiunto poi il premier.