martedì, Aprile 23, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroLeggenda Leicester, il sogno sta per realizzarsi

Leggenda Leicester, il sogno sta per realizzarsi

L'incredibile marcia del Leicester non si ferma più: adesso le Volpi puntano convintissime al titolo.

In Premier League sta succedendo qualcosa di estremamente anomalo: il Leicester, che ad inizio stagione era considerata una “squadretta” messa su giusto per ottenere una faticosa salvezza, si ritrova dopo trentadue giornate di campionato solo soletto in vetta alla classifica. L’incredibile storia di questa piccola squadra inglese è ormai entrata nell’immaginario sportivo collettivo, ma fino a poco tempo fa era ancora confinata in una specie di limbo, perché tutti, chi più chi meno, si chiedevano: “Ma ce la faranno veramente?”. A quanto pare, sì. Il Leicester è ormai una pura realtà per la vittoria della Premier League, quando mancano appena sei partite alla fine della stagione.

Oggi Ranieri e i suoi hanno sconfitto anche il Southampton, un avversario ostico ma che i padroni di casa sono riusciti a battere grazie alla rete del capitano Morgan al 38′.

https://www.youtube.com/watch?v=YTLiTM9h3qM

Poi, è stata tutta una questione di gestione del risultato, praticamente il Leicester ha subito poco portando a casa un risultato preziosissimo. Si tratta della quarta vittoria consecutiva, un ruolino di marcia favorito sicuramente anche dal sostegno dell'”orda” di tifosi che ha preso d’assalto il King Power, così come gli altri stadi in cui Vardy e compagni hanno giocato in trasferta. A questo punto, resta ben poco da dire: il Leicester si trova primo in classifica a +7 dal Tottenham secondo. E’ un vantaggio clamoroso e abbastanza consistente da consentire alle Volpi di Ranieri di affrontare le ultime partite di campionato con la massima fiducia. Anche perché il calendario sembra favorire il cammino: nella trentatreesima giornata, sarà infatti il Sunderland ad ospitare il Leicester. I Blackcats se la passano piuttosto male, essendo invischiatissimi nella lotta per evitare la retrocessione, e quindi domenica prossima dovranno necessariamente scoprirsi lasciando spazi invitanti alle ripartenze del Leicester. Il sogno continua, ma ormai il traguardo è vicinissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME