giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroLeicester, buone notizie: Mahrez dovrebbe restare

Leicester, buone notizie: Mahrez dovrebbe restare

Riyad Mahrez, pilastro del Leicester, sarà a disposizione di Claudio Ranieri anche per la Champions League della prossima stagione.

Riyad Mahrez, 25enne algerino, è l’esterno del momento. Grazie alle sue giocate decisive in campo ha dato un apporto immenso al Leicester per vincere la Premier League di quest’anno. Inevitabilmente, il funambolo delle Foxes è diventato un ambitissimo obiettivo di mercato anche per squadre come Barcellona e Manchester United. Le voci sul un suo possibile trasferimento a fine stagione si fanno sempre più insistenti e per il momento il suo futuro resta un’incognita. Però da Leicester arrivano notizie incoraggianti: sembrerebbe infatti che Mahrez sia contento del suo ruolo nella squadra di Ranieri e che quindi sia ben disposto a restare anche per la prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=xbs0Rf4aiqQ

Al King Power non hanno paura a rilasciare dichiarazioni su Mahrez. Il vicepresidente del club Aiyawatt Srivaddhanaprabha ha per esempio detto, come riportato da Sky Sports: “Noi gestiamo il Leicester come una famiglia. Se qualche giocatore è infelice io non posso dire nulla. Però, perché qualcuno dovrebbe lasciare la squadra? Sono I campioni d’Inghilterra e la prossima stagione giocheranno la Champions League, penso che dovrebbero semplicemente godersi il momento”. Il vice-presidente del Leicester sembra quindi convinto di poter trattenere almeno per un’altra stagione i migliori elementi della squadra, in primo luogo Mahrez e Vardy.

Anche Ranieri pare fiducioso di mantenere Mahrez in squadra per l’anno prossimo. Anzi, “The Tinkerman” ha addirittura rincarato la dose, dicendo: “Sono molto, molto fiducioso che Mahrez resterà al 99% con il Leicester. Io suggerisco ai miei giocatori di restare un altro anno. Se dovessero andare a giocare per un’altro club, potrebbero non giocare con continuità”. Stando a queste esternazioni, i tifosi possono davvero dormire sonni tranquilli. In questo senso, il Leicester ha già realizzato il primo “colpo di mercato”, vale a dire godersi le prodezze di Mahrez per un altro anno. Ovviamente Ranieri dovrà comunque lavorare molto in termini di rafforzamento della squadra, poiché l’anno prossimo la Champions League toglierà molte energie alle Volpi, che oggi non possono oggettivamente contare su una panchina abbastanza lunga.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME