venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroLeicester, un'altra importante vittoria per Ranieri

Leicester, un’altra importante vittoria per Ranieri

Il Leicester non ha alcuna intenzione di fermarsi: oggi le Volpi hanno festeggiato la vittoria contro il Crystal Palace, decisivo ancora Mahrez.

A gennaio gli scettici credevano che il Leicester non sarebbe stato in grado di mantenere la prima posizione in Premier League. Invece, la squadra di Ranieri non ha battuto ciglio, non commettendo molti passi falsi, restando saldamente in vetta alla classifica e anzi guadagnando ancora più terreno rispetto alle inseguitrici. La vittoria di oggi contro il Crystal Palace avvicina ulteriormente le Volpi verso un successo che a tutti appariva impossibile. Per le sorti del match, terminato 1-0 per il Leicester, ancora una volta è stato decisivo il funambolo algerino Mahrez, che ha portato in vantaggio i suoi al 36′ firmando il gol vittoria. La situazione è quindi questa: il Tottenham è lontano otto punti dalla capolista mentre l’Arsenal addirittura undici punti, anche se entrambe dovranno recuperare una partita; il Manchester City, dato ad inizio stagione come favorito per la vittoria del titolo, ha due partite da recuperare ma dista ben quindici punti: un margine che appare troppo difficile da recuperare per la squadra di Pellegrini.

https://www.youtube.com/watch?v=K510Y5JJe0I

Adesso il Leicester potrà ricaricare le batterie per ben due settimane, poiché nei prossimi giorni scenderanno in campo le nazionali. Ranieri avrà quindi tutto il tempo per preparare il prossimo incontro, che sarà disputato al King Power Stadium contro il Southampton di Pellè, un avversario ostico ma che il Leicester sembra decisamente in grado di poter battere davanti al pubblico amico. Quando ormai mancano solo sette partite alla fine del campionato, il sogno del Leicester sta diventando pura realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME