giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaLeonardo al quadrato: Di Caprio interpreterà Leonardo da Vinci

Leonardo al quadrato: Di Caprio interpreterà Leonardo da Vinci

La madre dell'attore gli ha dato questo nome proprio in onore del celebre artista fiorentino

Per alcune persone il destino è scritto nel nome che portano. E’ il caso dell’attore Leonardo Di Caprio, che presto si ritroverà ad interpretare il ruolo del suo illustre omonimo Leonardo Da Vinci, poliedrico artista e scienziato italiano.

La notizia è stata data dalla rivista Variety, la quale rivela che l’attore potrebbe interpretare il ruolo di Da Vinci nel film biografico che sarà tratto dall’omonimo libro di Walter Isaacson in uscita negli Stati Uniti. L’autore ha già all’attivo la biografia di Steve Jobs pubblicata nel 2011 e da cui il regista Danny Boyle ha tratto un film nel 2015.

All’esito di una dura battaglia tra le maggiori case di produzione interessate all’acquisto dei diritti cinematografici della pellicola che sarà tratta dal libro, è stata la Paramount Pictures ad averla vinta battendo la Universal Pictures. Il film sarà prodotto dalla Appian Pay, casa di produzione fondata dallo stesso Di Caprio.

Che il nome dell’attore sia lo stesso dell’artista italiano è ben più di una fortunata coincidenza: Di Caprio ha infatti raccontato in molte interviste, rilasciate nel corso della sua lunga carriera, che sua madre si trovava davanti a un quadro di Da Vinci esposto agli Uffizi di Firenze nel 1974, quando era in attesa di suo figlio, e proprio in quell’occasione sentì scalciare il figlio per la prima volta. Per questo motivo i genitori dell’attore avrebbero deciso di chiamare il figlio proprio Leonardo.

Sebbene sia ancora presto per conoscere le location del film, non è azzardato ipotizzare che alcune scene potrebbero essere realizzate proprio in Toscana, terra natia dell’artista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME