venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Licia Colò madrina del festival PordenoneViaggia 2018: “Il mio viaggio più bello? Il prossimo che farò”

Si è conclusa ieri a Pordenone la seconda edizione di PordenoneViaggia, festival italiano dedicato al viaggio e ai viaggiatori che si è svolto dal 18 al 20 maggio nell’incantevole Comune friulano.
Tre giorni di incontri, workshop, mostre e stand per raccontare l’esperienza del viaggio nelle sue forme più diverse, incontrare e conoscere viaggiatori provenienti da diverse zone, esplorare e valorizzare il territorio puntando su sostenibilità e valori umani.
Licia Colò ospite della manifestazione PordenoneViaggia2018
Licia Colò ospite della manifestazione PordenoneViaggia2018
Forte del successo della prima edizione e grazie al sostegno del Comune di Pordenone, la manifestazione ha presentato alcune interessanti novità rispetto allo scorso anno tra cui il Travel Blogger Award, premio dedicato ai migliori travel blogger d’Italia, e l’importante collaborazione con gli istituti scolastici, attivamente coinvolti nell’evento dedicato alla figura di Odorico da Pordenone, del quale proprio quest’anno si celebra il settecentenario della partenza dalla città verso l’Oriente.
I tre giorni di PordenoneViaggia si sono articolati in vari incontri e conferenze con ospiti di livello nazionale tra cui Licia Colò, nuovamente madrina del festival, workshop legati al mondo dei viaggi, mostre ed esposizioni, visite guidate al centro storico della città nonché stand degli operatori del mercato turistico.
Licia Colò ospite a PordenoneViaggia2018
Licia Colò ospite a PordenoneViaggia2018
Proprio in compagnia della Colò si è svolta ieri mattina la visita guidata al centro storico di Pordenone, culminata poi in una passeggiata lungo il fiume Noncello in una perfetta commistione tra storia, cultura e natura.
La celebre conduttrice televisiva ha ribadito la sua gioia per il coinvolgimento nell’iniziativa Pordenonese. “Il mio più bel viaggio è sempre il prossimo che farò”, ha dichiarato al folto pubblico che ha preso parte alla manifestazione, sottolineando quanto sia importante viaggiare ed esplorare posti nuovi.