Linda Cardellini si unisce a Mahershala Ali e Viggo Mortensen nel dramma “Green Book”

0
linda-cardellini
Linda Cardellini. Fonte wikimedia commons

Linda Cardellini è un’attrice statunitense nota principalmente per i suoi ruoli in serie televisive come “Freaks and Geeks”, “E.R. – Medici in prima linea” e“Mad Men“.

Recentemente ha preso parte ai film “The Founder” e “Daddy’s home.

Inoltre Linda Cardellini è tra i protagonisti della serie Netflix “Bloodline”.

La rivista statunitense Variety ha annunciato che l’attrice si unirà a Mahershala Ali e Viggo Mortensen nel film “Green Book”. 

La pellicola sarà un dramma storico basato su una storia vera.

Di cosa tratta “Green Book” con Linda Cardellini, Mahershala Ali e Viggo Mortensen? 

“Green Book” racconta la storia vera di Tony Lip, un buttafuori italo-americano con solo la licenza media. Tony Lip fu assunto nel 1962 come autista personale di Dr. Don Shirley, uno dei migliori pianisti jazz. Il suo ruolo era quello di accompagnarlo durante un tour che partiva da New York e arrivava nel profondo sud americano, nel tumultuoso clima politico prima del movimento dei diritti civili.

Don Shirley era afro-americano e solitamente gli afro-americani in quel periodo si affidavano alla Negro Motorist Green Book per i loro spostamenti. Quest’agenzia si occupava di fornire gli indirizzi dei pochi motel, ristoranti e posti di benzina a cui avevano accesso, superata la linea Mason Dixon.

Questo viaggio aprirà gli occhi sia di Tony sia di Don Shirley sulla realtà del loro mondo e farà capire a entrambi molte cose.

Ecco le parole del regista sul casting di Linda Cardellini, Mahershala Ali e Viggo Mortensen:

“Avere Viggo, Mahershala e Linda nel mio film è una benedizione e qualcosa di straordinario. Non vedo l’ora di lavorare con loro e condividere con il mondo il lavoro di Nick [Vallelonga] per celebrare suo padre”.

“Green Book” verrà finanziato e prodotto da Participant Media. 

Peter Farrelly dirigerà il film mentre Nick Vallelonga e Brian Currie si occuperanno della sceneggiatura.

Jim Burke, Charles Wessler, Peter Farrelly, Vallelonga e Currie produrranno il film.

Le riprese di “Green Book” inizieranno questa settimana.

Nell’attesa di vedere “Green Book” possiamo trovare Linda Cardellini al momento nelle nostre sale con il film “Daddy’s home 2”

NESSUN COMMENTO