sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusica'Locura', il nuovo album di Pico Rama

‘Locura’, il nuovo album di Pico Rama

Esce venerdì 20 novembre “Locura”, prodotto da Mescal, il nuovo lavoro discografico di Pico Rama prodotto da Marco Zangirolami che include nel disco una versione di “Dall’altra parte del cancello” di Giorgio Gaber. C’è, anche, una collaborazione con Yari Power che suona la chitarra e canta in “Your Jungle”.

Il giovane artista rivela:

“Possiamo anche scomporlo: Lo Cura. La LOCURA LO CURA. Una sana e lucida follia ci permette di evadere dalla prigione dell’intelletto, ci concede di riconoscere che oltre la mente, c’è un universo intero che aspetta solo di essere “sentito”. La LOCURA può davvero curarci, può aiutarci a svuotare i nostri canali sicché possano finalmente accogliere la consapevolezza del nostro “essere essenziale”. Non c’è nulla da creare; tutto è già dentro di noi”.

Sul suo percorso a Pechino Express afferma:

“Ho partecipato a Pechino perché è un programma molto particolare e che corrisponde al mio modo di affrontare la vita. Se qualcuno mi proponesse qualcosa di interessante, come una trasmissione sui viaggi, perché no? Potrei fare qualsiasi cosa”. 

 pico rama e yari carrisi

Il padre Enrico Ruggeri pensa che siano uscite di lui le sue bizzarrie e la sua ironia. E a chi l’ha definito un freak, risponde: “Alternativo a cosa? Sicuramente tutti dovrebbero far fluire i propri sentimenti, ma non mi sento associabile a nessun gruppo hippie in particolare. Anche il modo in cui esprimo il mio modo di essere è molto personale. Preferisco definirmi un buffone sacro.”

Pico Rama
Copertina dell’album ‘LOCURA’ di Pico Rama.

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME