venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Lorenzo Fragola: “Zero Gravity è la mia evoluzione”

Lorenzo Fragola è da oggi sul mercato musicale con un nuovo lavoro discografico “Zero Gravity”. Il cantante fresco di partecipazione al Festival di Sanremo dove è arrivato quinto con il brano “Infinite Volte” ma se fosse stato unicamente per il televoto sarebbe arrivato secondo, propone un album dove ha rischiato ed osato maggiormente. lorenzo-fragola

I suoni e i ritmi che compongono Zero Gravity sono freschi, elettronici, giovanili e proprio per questo acquistano maggior valenza delineando una nuova fase della personalità artistica di Lorenzo Fragola. Il vincitore di X-Factor 2015, da allora, non si è fermato un attimo ma avuto comunque la motivazione e la lucidità di comprendere come proseguire la sua strada. Molti altri, dopo il talent smarriscono ciò che li aveva messi in evidenza ma lui non l’ha fatto.

Per questo nuovo album disponibile in due versioni standard e deluxe, Lorenzo Fragola si è messo in gioco in tutto e per tutto. Ha contribuito non solo nella scrittura, come invece aveva già fatto in 1995 (primo album certificato oro) ma anche nella produzione degli arrangiamenti coadiuvato dal suo team. Novità di questa produzione artistica è stata la modalità di lancio. Infatti, il giovane catanese assieme al suo staff ha deciso di presentarlo al pubblico attraverso un countdown di tre video realizzati da Luca Tartaglia con Valentina Pegorer. Questi rappresentano una sorta di racconto con tre canzoni contenute nell’album: D’Improvviso, Weird e Zero Gravity.

lorenzo-fragola-zero-gravity

Lorenzo_Fragola