giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Lowes beffa tutti nel finale delle FP1 ad Assen nella Moto2

0

Lowes beffa tutti sotto la bandiera a scacchi nella prima sessione di prove libere ad Assen per la Moto2.

Sembrava predestinata al leader di campionato Zarco la leadership e invece il pilota inglese ha tirato un bello scherzetto a tutti proprio all’ultimo giro utile dopo la bandiera a scacchi segnando un 1’38”146 precedendo di appena 5 centesimi Aegerter, in grande spolvero in terra olandese, e al connazionale Thomas Luthi staccato di un decimo e sette ma autore di diversi crono spaventosi quando è balzato al comando della sessione.

Inizia con una posizione di tutto rispetto anche Tito Rabat, quarto, con Simon davanti al leader di campionato Zarco.

Folger, Corsi, Simeon e un affamato Alex Màrquez che completa la top10.

Il pilota VDS sembra ormai pronto a piazzare la prima zampata dell’anno tenendo la top10 e provando a conquistare un piazzamento in questa sezione di classifica.

Fuori dalla top10 per appena 28 millesimi Salom che ha preceduto Baldassarri e Morbidelli. Kallio si è accodato al compagno di box ma chiudendo davanti a Rins.

Ha incontrato invece qualche intoppo Shah, protagonisti di due lunghi che è stato abilissimo a non finire a terra quando la moto ha tentato di disarcionarlo.

Vista questa prima sessione si potrebbe azzardare un pronostico: Zarco e Rabat potrebbero non essere i soli a farsi vedere subito nelle prossime FP2 che si disputeranno tra qualche ora, potremmo trovare subito il duo svizzero di Luthi e Aegerter ma anche Lowes è già sulla scia buona per dire la sua.

Ci si aspetta, come detto poco sopra, anche Alex Màrquez che sembra proprio pronto al “click di testa” dopo 8 gare in cui ha preso confidenza con team e moto, adesso è ora di iniziare a raccogliere i primi frutti del lavoro.

Occhi puntati anche sul tricolore con Corsi e Baldassarri a buon punto sul lavoro e pronti a iniziare a pensare alle rifiniture.