giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàL'ultimo pronostico dell'anno: Villareal-Valencia

L’ultimo pronostico dell’anno: Villareal-Valencia

Mentre tutti aspettiamo la fine del 2015 c’è la Liga a tenerci compagnia, poiché Villareal e Valencia scenderanno in campo alle 16:00 per disputare la loro diciassettesima partita di campionato.

Complessivamente, il Valencia ha ben poco da festeggiare quest’anno: fuori dalla Champions League, solo decima posizione nella Liga, un cambio in panchina che convince poco. Gary Neville ha iniziato la sua carriera da allenatore al Mestalla neanche un mese fa e finora la sua inesperienza in questo ruolo è stata evidente: da quando guida i Murciélagos, infatti, questi hanno ottenuto solo una vittoria in Coppa del Re contro il Barakaldo, squadra di terza divisione che ha comunque detto la sua in quel match nonostante l’enorme salto di categoria. Per il resto, due pareggi con Getafe ed Eibar, tutt’altro che squadroni, e una sconfitta fatale in Champions con il Lione. Il nuovo tecnico sta proseguendo con un 4-3-3, modulo utilizzato talvolta anche dal precedente allenatore, ma per il momento il Valencia fatica a proporre un gioco fluido e apprezzabile, senza dare segni di miglioramento.

Situazione diversa per il Villareal, che sotto la guida di Marcelino occupa la quinta posizione nella Liga: il “Sottomarino giallo” ha vinto le ultime tre partite di campionato, battendo in casa anche il Real Madrid poche settimane fa. Il morale è buono e per questo match si potrà contare anche sul sostegno del pubblico amico. Il Villareal, nonostante in attacco possa schierare Soldado e Bakambu, due buoni giocatori, non è una vera e propria macchina da gol e tendenzialmente le sue partite sono molto combattute a centrocampo. Marcelino predilige infatti un 4-4-2 molto equilibrato, senza eccessi ma che garantisca la vittoria.

E’ una partita importante, sicuramente più per il Valencia, ma gli ospiti dovranno ancora lavorare per trovare la quadratura e difficilmente la spunteranno oggi contro una squadra ben ordinata come il Villareal, che tra l’altro potrà sfruttare a pieno il fattore campo.

 

Probabili formazioni:

Villareal: Areola, Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa, Soriano, Trigueros, Dos Santos, Suarez, Bakambu, Soldado.

Valencia: Domenech, Barragan, Santos, Abdennour, Gayà, Gomes, Fuego, Parejo, Santi Mina, Piatti, Alcacer.

 

Pronostico:         1                  1-0

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME