venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaLuna Nera: Netflix annuncia la nuova serie tv italiana sulla stregoneria del...

Luna Nera: Netflix annuncia la nuova serie tv italiana sulla stregoneria del XVII secolo

Netflix continua ad investire sul nostro paese e sul folklore italiano. Dopo Suburra - La Serie, arriverà Luna Nera.

Netflix non smette mai di stupirci e questa volta punterà di nuovo sull’Italia. Qualche giorno fa la piattaforma streaming ha annunciato un accordo con Fandango per la produzione di una serie tv dedicata alla stregoneria.

Luna Nera (titolo dello show), sarà basato su un manoscritto di Tiziana Triana. Creato da Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana, la storia seguirà le vicende di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo. Purtroppo non è stato rivelato nulla sul cast o sul numero degli episodi ma è stata rilasciata la sinossi ufficiale:
“Dopo essere stata accusata di stregoneria, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. Troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare la magia nera e sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo”.

Erik Barmack, Vice presidente dei contenuti originali ha dichiarato: “Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento a una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia.”
Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA ha aggiunto: “Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante.”

Ebbene sì, Netflix continua ad investire sul nostro paese. Dopo Suburra – La Serie, un nuovo progetto è in cantiere. Non ci resta che aspettare e avere altre notizie su questo nuovo show.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME