sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioLuvforfans, la StartUp che aiuterà la Juventus in Cina

Luvforfans, la StartUp che aiuterà la Juventus in Cina

L’interesse della Cina per il calcio è ormai indiscusso e l’ultima proposta di Luvforfans lo dimostra. La qualità del campionato sta crescendo sempre di più anche grazie all’arrivo di calciatori europei e sudamericani. Inoltre investitori cinesi vengono in Italia per comprare l’Inter e il Milan. Visto che la Juventus non si tocca da questo punto di vista, dal paese asiatico è arrivata l’idea per poter far fruttare il brand Juventus anche lì. Si tratta di un’idea rivoluzionaria che poco interesse potrebbe destare in realtà qui in Italia, in quanto un torneo pseudo-dilettantistico tra tifosi della Juventus di certo non godrà di quale attenzione all’estero, ma invece tantissima in Cina.

L’idea è quella della start-up Luvforfans, fondata a Shangai, che vuole organizzare la Chinese Juventus Ultras Champion League ovvero un torneo tra gli iscritti dei 55 fans club bianconeri attualmente presenti in Cina che farebbe loro girare tutto il paese facendo crescere il marchio Juventus e attirerebbe quindi nuovi tifosi dove effettivamente altre squadre stanno facendo meglio.

Uno degli aspetti più positivi di questa vicenda è che la società di Andrea Agnelli non dovrebbe neanche sborsare un euro in quanto il tutto sarebbe finanziato proprio dal governo cinese che sta stanziando tanti fondi per lo sport e il particolare per il calcio. Luvforfans chiederà dunque delle sovvenzioni statali e grazie a questi soldi organizzerà il torneo e lo sponsorizzerà al massimo sui vari social network cinesi. Verranno inoltre organizzate visite guidate a Torino per far conoscere ai nuovi tifosi il mondo Juve più da vicino e soprattutto per far loro visitare lo Juventus Stadium.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME