giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCronaca esteraMaglia kappa napoli 2017/18: la novità del materiale in carbonio

Maglia kappa napoli 2017/18: la novità del materiale in carbonio

La terza maglia ufficiale della società sportiva calcio Napoli presenta, per la stagione 2017/2018 particolari novità che riguardano la scelta dei materiali, l’aspetto estetico e i colori, abbinati perfettamente con lo stile e il design del pantaloncino e dei calzettoni.

Trattasi della maglietta Kappa Karbon, considerata dai dirigenti la terza della squadra partenopea e con la quale la formazione titolare disputa la stragrande maggioranza delle partite in trasferta.

Il cambiamento radicale nella scelta dei colori, così come la particolare scelta del tessuto e della texture Karbon, fanno della maglietta Kappa una delle più belle del campionato italiano di calcio.

 

L’impatto estetico

 

La maglia Karbon, prodotta dall’azienda italiana che da anni si occupa dello sviluppo e della progettazione di articoli per lo sport e per la ginnastica, cattura l’attenzione degli appassionati per il suo stile particolarmente sui generis, in grado di fornire a chi la osserva un impatto estetico straordinario.

Il colore prevalente che tende al grigio e la qualità del tessuto si inseriscono in una cornice perfetta di eleganza e classe che rende la divisa del Napoli, anche quest’anno, una delle più apprezzate nella massima serie.

Il punto di forza della maglietta è però insito nella straordinaria texture che appare, in questa variante, simile alla trama del carbonio, applicata direttamente sulla stoffa per un grande impatto estetico ed una maggiore visibilità in scarse condizioni di luce.

 

La scelta dei materiali

 

I dirigenti della società sportiva partenopea hanno dimostrato di tenere a cuore l’importanza dell’essere ben vestiti sul campo e di donare ai calciatori che indossano la divisa, la possibilità di vestire una maglia aderente ed elasticizzata, attraverso la quale poter godere di massima libertà di movimento.

I materiali principali sono due: il poliestere e l’elastam.

Dal punto di vista estetico, invece, si sottolinea l’aspetto della trama finto carbonio che riveste la superficie anteriore e posteriore della maglietta, mentre gli inserti laterali applicati in superficie interessano la zona delle ascelle e dei fianchi.

 

Loghi, sponsor e cuciture

 

Il logo della società calcistica è posto in alto a destra ed è applicato direttamente sul tessuto tramite l’utilizzo di una colla a presa rapida che resiste alla stragrande maggioranza dei fattori ambientali quali caldo, umidità, pioggia e neve.

I loghi degli sponsor ufficiali (pastificio Garofalo e Acqua Lete) appaiono tridimensionali e sono distribuiti sulla parte anteriore della maglia del Napoli, estendendosi su quasi tutta la superficie in corrispondenza del petto e della pancia.

Il logo dell’azienda Kimbo, anch’esso in tre dimensioni, è posto invece sulla parte posteriore della trama in carbonio e mostra delle dimensioni particolarmente contenute.

Distribuito in corrispondenza della zona lombare, il marchio può essere visualizzato dagli altri in modo semplice, pur avendo la maglietta nei pantaloncini mentre si corre o si gioca a calcio.

Anche le cuciture sono state studiate da Kappa in modo tale da garantire agli atleti il massimo comfort e una grande vestibilità.

Insieme alla qualità del tessuto che si presenta tendenzialmente leggero e traspirante, le cuciture sono in Nylon di tipo stretch che permette agli amanti dello sport di muoversi in maniera libera e controllata.

 

Hidroway protection e il raffreddamento corporeo graduale

 

La tecnologia Hidroway protection è stata adoperata dagli esperti in fase di produzione per realizzare la superficie di base del tessuto, creata appositamente per garantire un’ottimale traspirazione del calore, con conseguente fase di raffreddamento graduale.

Una scelta, quella dell’Hidroway protection, intrapresa per assicurare agli atleti e a tutti coloro i quali indossano la maglia per praticare sport, un adeguato grado di comfort, indispensabile per correre, allenarsi, giocare a calcio o a calcetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME