venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaMahershala Ali parla della sua vittoria agli Oscars sulla copertina di GQ

Mahershala Ali parla della sua vittoria agli Oscars sulla copertina di GQ

Mahershala Ali si racconta sulla rivista GQ

Qualche mese fa, l’attore Mahershala Ali ha vinto il suo primo Oscar.

Mahershala Ali è conosciuto per aver avuto ruoli minori in film importanti come Il curioso caso di Benjamin Button e Come un tuono.

I critici hanno iniziato a interessarsi all’attore per i suoi ruoli nelle serie House of cards e Luke Cage.

Infine il meritato Oscar è arrivato con il film Moonlight.

Mahershala Ali ha discusso di come l’Oscar abbia cambiato la sua vita nell’edizione di luglio della rivista GQ. Al momento l’attore è l’unico musulmano ad aver vinto il premio Oscar.

Ecco le rivelazioni più importanti di Mahershala Ali: 
  • Come la sua vita sia cambiata dopo la vittoria agli Oscars: “Quando improvvisamente inizi a essere seguito in posti come Barneys e a ricevere l’attenzione del pubblico, la cosa potrebbe incasinarti la testa.”
  • Sull’essere nero in America: “Ci sono delle esperienze che inizi ad avere dai 10 anni in su. Quando inizi a recepire questi piccoli messaggi su come tu sia qualcosa di cui aver paura. Può succedere che tu stia camminando in strada a Berkeley e dei poliziotti abbassino i finestrini e ti chiedano senza molti giri di parole: “Dammi la tua carta di identità” e tu sei tipo “Ma cosa?” 
  • Su cosa significhi essere americano: “Penso che gli americani con origini africane abbiano una relazione davvero complicata con il patriottismo. Il fatto è che è come se fossimo dei figli abusati dai genitori. Amiamo lo stesso i nostri genitori ma non possiamo trascurare il fatto che la nostra relazione con i genitori sia molto complicata. Adoro questo paese senza ombra di dubbio ma, come molte altre persone, ho delle domande e preoccupazioni su come le cose si siano evolute durante gli anni e sul punto in cui ci troviamo ora. E tutto questo viene da un sentimento di amore. Voglio che questo paese sia quello che dice di essere sulla carta.”

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME