venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaMarco Mengoni, il nuovo singolo e i tanti successi

Marco Mengoni, il nuovo singolo e i tanti successi

L’attesa, per i numerosi fan di Marco Mengoni, è finalmente terminata. Oggi è stato pubblicato su Vevo il video del nuovo singolo Ti ho voluto bene veramente, una ballad dolce, intensa ed emozionante che anticipa il nuovo lavoro Parole in Circolo 2Due/di2Due di prossima uscita.

La musica e il testo sono di Fortunato Zampaglione, mentre l’inconfondibile produzione è affidata alle sapienti mani di Michele Canova, il Re Mida del pop italiano, che aggiunge un tocco di elettronica a un brano basato prevalentemente su voce e piano.

Smarrito, dolente e infreddolito, Mengoni dà corpo nel video (girato in Islanda) al dolore e al senso di abbandono che segue alla fine di una storia, quando il cuore è ancora diviso tra la nostalgia per ciò che poteva essere e il desiderio di lasciarsi alle spalle un passato insoddisfacente.

Marco sarà anche protagonista del concerto conclusivo della MTV Music Week il 24 Ottobre in Piazza del Duomo a Milano, insieme a star internazionali come Duran Duran e Ellie Goulding.

Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli Mtv Ema 2015. Lo annuncia Mtv, spiegando che Mengoni si aggiudica questo premio per la terza volta dopo aver vinto nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act. L’artista era in lizza nella categoria in cui ha trionfato insieme a Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.

“Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad Mtv. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!” ha commentato Marco Mengoni.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME