venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA-Marco Scorza:" Sono un ragazzo semplice, allegro con la grande passione per...

ESCLUSIVA-Marco Scorza:” Sono un ragazzo semplice, allegro con la grande passione per lo stile e la moda”

In esclusiva per Dailynews24 lo stylist Marco Scorza.

Ci racconti chi è Marco Scorza
Marco Scorza è un ragazzo semplice,allegro e alle volte scomodo!!! con la grande passione per lo stile e la moda di cui sono riuscito a farne il mio mestiere. Le miei origini sono calabresi e penso di piacere anche per quello, visto che ho in me tante caratteristiche da vero uomo del sud.
Come sei diventato uno stylist di successo?
Ovviamente non è stato semplice ma la mia caparbietà probabilmente dovuta al mio essere
“calabrese” mi ha portato e continua a portortarmi grandi soddisfazioni. La mia carriera è iniziata ideando e producendo servizi fotografici( perché non riuscivo a fare lo stylist,ma se erano miei siervizi potevo fare anche quello!!) che una volta fatti senza alcuna garanzia provavo a piazzare alle nostre testate giornalistiche nazionali. Ancora ricordo il mio primo servizio che il mitico Alfonso Signorini volle per il suo giornale “Chi” dedicandomi o meglio dedicando alla campionessa in questione Elisa Di Francisa ben quattro pagine.
Da li ho continuato su questa scia e piano piano andando anche a bussare fisicamente alle porte della gente sono riuscito a farmi apprezzare e a svolgere anche la professione dello stylist che era il mio primario obiettivo.

Sei lo stylist preferito da molte donne dello spettacolo, come vivi questa popolarità?
Popolarità è un parolone..
È di certo una grande soddisfazione specie per la stima che da loro mi viene dimostrata e quello che più mi gratifica è anche le belle amicizie che si sono create tra noi.
Nel tuo lavoro quotidiano avrai avuto delle richieste fuori dal normale, ce ne racconti una?
Sinceramente richieste strane almeno fino ad ora non me ne sono capitate,quindi mi dispiace non potervi raccontare un aneddoto divertente.
Quale capo d’abbigliamento consiglieresti ad una donna di avere nel suo armadio?
Di certo la maggior parte delle donne non può vivere senza scarpe e borse, quindi direi un bel tacco.
Ci racconti una tua giornata tipo?
La mia giornata tipo è frenetica ma molto piacevole,fatta di fitting,di shooting ma anche di tante e tante risate e questa è la cosa più bella che ci possa essere ,perché quando si lavora in allegria e armonia il tempo passa talmente in fretta che ci si scorda di mangiare e l’orologio diventa un optional.
Quali sono le sue passioni?
Le miei passioni sono il mio lavoro, anche se vi svelo un segreto adoro il formaggio e shakira!!!!

Che rapporto hai con i social network?
Il mio rapporto con i social è fantastico, è un mondo che adoro perché ti permette di stare in
contatto e di mostrare il tuo lavoro e la tua vita al mondo senza forzature, non puoi imbrogliarlo ed è ancora un posto dove la meritocrazia fa da padrona, perchè chi sceglie di seguirti lo sente, gli piaci e trova appassionante ciò che fai e come lo fai.
È una grande soddisfazione ho tantissime donne che seguono i miei consigli , che mi scrivono in privato mi chiedono consigli,mi inviano foto. E’davvero gratificante.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
I miei progetti futuri sono veramente molti ma come saprete la scaramanzia e non solo mi impedisce per ora di parlarne.

Gallery

Marco Scorza

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME