venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Marika Fruscio dixit… Midtjylland – Napoli 1-4

0
Ancora una volta grande Napoli…Un massiccio turn over non ha alterato l’andamento positivo della squadra. Il Napoli vince e convince anche in Europa  anche con le seconde linee.
Ottima prestazione corale di tutta la squadra. I Danesi non hanno demerito. Soprattutto nella prima parte di gioco hanno messo in campo molta fisicità, grinta ,energia, riuscendo spesso ad entrare in area partenopea col guizzo giusto. Certo una squadra rude, inesperta e poco cinica in fase realizzativa.
E’  bastato poco al Napoli per prendere le misure , per tirare fuori la giusta verve e soprattutto tecnica per disorientare l’ avversario. Il lavoro di Sarri c’è e  si vede…..
Il Napoli, tecnicamente superiore, riesce a creare un gioco veloce e rapido, poco controllabile dai danesi che ad un certo punto non riescono più a controllare l’andamento  partenopeo e crollano a suon di goal. Callejon e Gabbiadini ritrovano la gioia del goal e sul finale anche Higuain mette la zampata.
Ottimo il lavoro a tutto campo di Koulibaly. …il migliore in campo. Difende, suggerisce, salva…veramente si è dimostrato l  uomo ovunque. Bene anche Callejon  che riesce a dare velocità, precisione ed estro all azione. Gabbiadini ha dimostrato al mister di meritare più spazio in questo Napoli….Ottimo nelle intuizioni e cinico sotto rete. Valdifiori in mediana deve ancora  lavorare tanto per arrivare a livelli ottimali…un po’ più deciso e concreto nella ripresa…
Portiamo a casa  un buon risultato e soprattutto la consapevolezza di poter dire la nostra anche in contesto Europeo.