venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioMario Balotelli di nuovo in nazionale?

Mario Balotelli di nuovo in nazionale?

Mario Balotelli tornerà a giocare in nazionale? Questa è l’ultima indiscrezione di cui parlano tutti i giornali sportivi. A quanto pare a SuperMario  gli è stato recapitato un preavviso di convocazione dalla FIGC .  La notizia-rivelazione è stata data dal giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato proprio oggi durante la trasmissione del telegiornale sportivo.

L’attaccante del Nizza deve esser riuscito a convincere il nuovo allenatore della nazionale, Giampiero Ventura, che ha deciso di metterlo alla prova convocandolo nella rosa che dovrà affrontare  i prossimi impegni della nazionale, cioè le partite contro la Spagna e la Macedonia per le qualificazioni  ai mondiali del 2018 in Russia.

Ciò, ovviamente, non comporta il rientro diretto dell’ex calciatore del Milan nella squadra italiana in quanto è di prassi inviare un avviso di pre-convocazione ai club stranieri per poter avere la disponibilità dei giocatori per un certo periodo di tempo. Ma ciò non toglie che rimane  pur sempre un passo avanti rispetto al non giocare.  Pensare che prima della ripresa del campionato francese molti lo davano oramai per spacciato. Invece Balotelli ha sorpreso tutti. Anche  il CT della nazionale è rimasto piacevolmente colpito dalle ultime partite di Mario Balotelli nella Ligue francese; soprattutto a convincerlo deve essere stata la doppietta segnata martedì scorso dall’attaccante contro il Marsiglia.

Ora che è tornato sotto i riflettori, non solo in Francia, si spera che Balotelli sappia cavalcare l’onda del successo ritornato e approfittarne per portare grandi risultati alla Nazionale. A partire dall’incontro nello stadio di Torino il 6 ottobre contro la Spagna e poi in Macedonia a Skopje il 9 ottobre.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME